I cavalli di mio nonno: Una storia di perle, promesse e cavalli leggendari

Punteggio:   (4,9 su 5)

I cavalli di mio nonno: Una storia di perle, promesse e cavalli leggendari (Victoria Auberon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

AZULEJO: A Tale of Pearls, Promises and Legendary Horses (Un racconto di perle, promesse e cavalli leggendari) di Daphne Oberon è un'avvincente narrazione ambientata lungo la costa messicana della Baja, che racconta la storia di un adolescente, Donato, che eredita un ranch e affronta varie sfide mentre insegue un cavallo leggendario. La storia mescola elementi della cultura locale, leggende e leggende sui cavalli, affascinando in particolare i fan della regione e gli appassionati di equitazione.

Vantaggi:

Il romanzo presenta ricche descrizioni dell'ambientazione di Baja, intrecciando leggende e usanze locali. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua fluidità, paragonata a quella di una cavalcata, che lo rende coinvolgente e piacevole. Molti lettori hanno sottolineato l'autenticità dei personaggi e l'esperienza coinvolgente della vita di Baja, insieme a un ritmo narrativo soddisfacente che cresce fino a una conclusione emozionante. Il libro è anche splendidamente illustrato, il che ne aumenta il fascino.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che i lettori potrebbero aver bisogno di abbandonare le moderne aspettative di un dramma d'azione sensazionale per apprezzare appieno la storia, indicando che potrebbe avere un ritmo più lento di quello che alcuni potrebbero preferire. Inoltre, mentre gli amanti dei cavalli saranno probabilmente attratti da questa storia, coloro che non hanno familiarità con i cavalli o sono indifferenti ad essi potrebbero trovarla meno avvincente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Grandfather's Horses: A Tale of Pearls, Promises and Legendary Horses

Contenuto del libro:

Da giovane, il messicano Donato Perry viene a vivere con il bisnonno, Don Tomas, nel suo allevamento di bestiame nel deserto di Baja, in Messico.

Lì impara a diventare un cowboy esperto e cerca di catturare un cavallo azulejo selvaggio, l'unico, si dice, della sua specie. Ma quando Donato diventa erede di un prezioso tesoro, si ritrova coinvolto in una maledizione che deve finalmente compiersi e in un amore che deve essere conquistato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951461003
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cavalli di mio nonno: Una storia di perle, promesse e cavalli leggendari - My Grandfather's...
Da giovane, il messicano Donato Perry viene a...
I cavalli di mio nonno: Una storia di perle, promesse e cavalli leggendari - My Grandfather's Horses: A Tale of Pearls, Promises and Legendary Horses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)