Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione approfondita della storia dei Cavalieri Templari in Spagna e nella penisola iberica, descrivendo il loro ruolo in eventi storici significativi. Pur essendo apprezzato per la ricerca approfondita e il contenuto illuminante, molti lettori trovano la traduzione impegnativa e la scrittura densa di riferimenti storici complessi.
Vantaggi:⬤ Altamente informativo e ben studiato
⬤ amplia le conoscenze sui Templari in Spagna
⬤ interessanti approfondimenti su personaggi ed eventi storici meno noti
⬤ contiene materiale coinvolgente per studenti e studiosi.
⬤ Difficile traduzione in inglese
⬤ scrittura densa di nomi oscuri e intrighi politici
⬤ confonde chi non ha conoscenze storiche pregresse
⬤ alcuni lettori lo trovano troppo speculativo o di parte.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Knights Templar in the Golden Age of Spain: Their Hidden History on the Iberian Peninsula
Un esame approfondito della storia dei Templari in Spagna e Portogallo.
- Esplora i misteri che circondano l'ubicazione delle enclavi templari.
- Esamina i legami dei Templari con i Catari e con la cultura dei trovatori.
- Esamina l'influenza dell'Ordine nei regni di Aragona e Catalogna e nella stessa monarchia spagnola.
L'ascesa e la caduta dell'Ordine dei Templari costituiscono un episodio fondamentale e decisivo della storia medievale, e la distruzione dell'Ordine costituisce un punto di snodo che ha modificato radicalmente la direzione della società. Mentre si conosce molto della storia dell'Ordine Templare in Francia, sede della sua commenda principale a Parigi, e negli Stati latini del Medio Oriente, il loro contributo agli eventi della penisola iberica è rimasto finora oscuro e inesplorato.
Il noto studioso dei Templari Juan Garcia Atienza rivela qui l'importante ruolo svolto dai Templari nella Reconquista che vide la cacciata dei Mori dalla Spagna e dimostra la grande influenza che esercitarono nei regni di Castiglia e Navarra e nei territori di Catalogna e Aragona. Esamina le misteriose connessioni tra i Templari e i catari e i trovatori, nonché il mistero che circonda l'ubicazione di tutte le enclavi templari nella penisola iberica. Svela inoltre il ruolo importante che i Templari ebbero come maestri del re spagnolo Giacomo I, detto il Conquistatore, il cui tentativo di stabilire un impero teocratico universale potrebbe essere stato un riflesso delle ambizioni templari, ed esplora la soppressione dell'Ordine in Spagna e il modo in cui sopravvisse in Portogallo cambiando semplicemente nome.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)