Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori hanno apprezzato il testo e il contesto storico, mentre altri sono rimasti delusi dal formato e dalla qualità.
Vantaggi:Testo eccellente, buon contenuto per chi è interessato ai fumetti storici o di guerra e accoglienza positiva da parte degli esperti del settore.
Svantaggi:Opere d'arte nella media, scarsa qualità della colla che ha causato problemi alla rilegatura e non è un libro di riferimento adatto in quanto non fornisce i contenuti educativi attesi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Knights of the Skull, Vol. 1: Germany's Panzer Forces in Wwii, Blitzkrieg: Poland, France, North Africa, 1939-41
Knights of the Skull" è una serie di saggistica grafica a colori che racconta lo sviluppo delle forze armate tedesche nella Seconda Guerra Mondiale.
Partendo dalle prime campagne del 1939-41, questo primo volume presenta lo scatenamento della Blitzkrieg in Polonia nel 1939, l'incredibile sconfitta degli Alleati occidentali in Francia nel 1940 e poi le prime campagne nordafricane del leggendario Gen. Erwin Rommel nel 1941.
Con illustrazioni dettagliate e storicamente accurate di veicoli, uniformi, luoghi e personaggi, questa vivida cronaca dei primi anni della Seconda Guerra Mondiale in Europa non è solo uno sguardo artistico sulla guerra, ma è anche una storia concisa dell'influente approccio tedesco alla guerra corazzata. Le tattiche sviluppate ed eseguite durante le campagne tedesche del 1939-41 cambiarono per sempre la guerra e vennero affinate durante i restanti anni della guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)