Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
The Circuit Riders
Quando l'America iniziò a espandersi verso ovest, un gruppo di predicatori itineranti attraversò le pianure e le montagne per diffondere la fede cristiana. Hanno sopportato il caldo e il freddo, la pioggia e la siccità, la disperazione e la solitudine per adempiere alla loro vocazione.
Hanno viaggiato dalle città alle fattorie, dalle fermate dei treni a qualsiasi luogo in cui la gente si fosse stabilita, predicando il Vangelo. Questi predicatori da bisaccia parlavano a chiunque li ascoltasse. Erano individui robusti che non permettevano né al terreno accidentato né al tempo minaccioso di distoglierli dalle aree di servizio a loro assegnate.
Questi eroi non celebrati del West contribuirono a portare la vera civiltà alla frontiera americana.
La loro ricompensa sarebbe stata scarsa o nulla, al di là di quella spirituale. Questo libro è la storia romanzata di tre di questi predicatori di campagna alla frontiera del Texas e dei problemi che hanno dovuto affrontare per portare il messaggio di Cristo in zone selvagge.
Bill Wood è nato e cresciuto in una piccola città del Texas. Dal 1975 ha presieduto dieci chiese di campagna in Texas, Louisiana o California o ha insegnato in una piccola scuola cristiana... o entrambe le cose contemporaneamente.
Quando non predica, studia o scrive, il fratello Bill ama visitare negozi di antiquariato, festival e luoghi storici. È noto che ne sceglie alcuni in chiesa e ha un debole per tutto ciò che ha a che fare con il vecchio West (film, opere d'arte, decorazioni, vestiti, rodei). Il dott.
Wood è stato descritto dagli amici come "un gentiluomo del Sud all'antica, con un tocco di John Wayne". Nel maggio 2012 è diventato pastore della Central Baptist Church di Stamford, in Texas.
Laureato alla Baylor University di Waco, Texas, e alla Baptist Christian University di Shreveport, Louisiana, questo è il secondo libro di Bill ad essere pubblicato da Xulon Press... il primo è un racconto fittizio della nascita di Gesù intitolato "And Nothing's Been the Same Since".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)