I cavalieri del Broadax: La storia dei cacciatori di cravatte del Wyoming

Punteggio:   (4,4 su 5)

I cavalieri del Broadax: La storia dei cacciatori di cravatte del Wyoming (Trego Pinkerton Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo affascinante sulla vita dei cravattari del Wyoming all'inizio del 1900, descrivendone il lavoro, lo stile di vita e le lotte. Include aneddoti personali e contesto storico, che lo rendono una risorsa preziosa per gli appassionati di storia e per coloro che hanno legami con il mestiere.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, educativa, informativa con testimonianze di prima mano, include fotografie d'epoca, ben organizzata e leggibile, altamente raccomandata per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Attualmente fuori catalogo a causa della perdita delle tavole, alcune copie possono arrivare in condizioni non perfette, come ad esempio i dorsi rotti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knights of the Broadax: The Story of the Wyoming Tie Hacks

Contenuto del libro:

Un tempo il Wyoming forniva la maggior parte dei legacci per le ferrovie nazionali. Knights of the Broadax, the Story of the Wyoming Tie Hack ricorda il periodo che inizia nel 1914, quando uomini forti, per lo più scandinavi, ricavavano le traverse ferroviarie dalle montagne del Wind River. I loro unici strumenti erano la loro forza bruta, una sega da taglio, un'ascia e un'ascia a doppio taglio. Un buon Hack poteva tagliare fino a 50 traverse al giorno, la maggior parte delle quali destinate alla Chicago and North Western Railroad.

In mezzo alla bellezza mozzafiato del Wyoming nordoccidentale, questa storia in parole e più di 180 foto, riporta il lettore a uno stile di vita vissuto quasi in isolamento, con la sola città aziendale di proprietà della Wyoming Tie & Timber Company.

All'inizio degli anni Trenta la meccanizzazione cominciò a influenzare l'attività, con l'introduzione di segherie mobili a tre uomini, anche se gli alberi tagliati venivano ancora trasportati da squadre di cavalli. L'avvento della Seconda Guerra Mondiale creò un nuovo dilemma: un aumento della domanda di legname e un minor numero di uomini per tagliarlo, poiché molti erano chiamati a prestare servizio per il proprio Paese. Come soluzione, l'azienda si assicurò un contingente di prigionieri di guerra tedeschi e li mise al lavoro nel 1945.

Nel corso degli anni, più di dieci milioni di fascette tagliate a mano sono state tirate fuori da quei boschi dalla Compagnia, portate fuori da fiumi e torrenti per essere trasportate ogni estate a 100 miglia lungo il Wind River fino a Windton in un magnifico viaggio, prima che l'ulteriore meccanizzazione segnasse la fine dell'epoca nel 1946.

I Tie Hacks che hanno creato la leggenda sono scomparsi da tempo, ma il loro ricordo è stato perpetuato in un monumento di 14 piedi di pietra calcarea che si erge su una collinetta solitaria che domina il sito del primo Tie Camp. Questa è la loro storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052228
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cavalieri del Broadax: La storia dei cacciatori di cravatte del Wyoming - Knights of the Broadax:...
Un tempo il Wyoming forniva la maggior parte dei...
I cavalieri del Broadax: La storia dei cacciatori di cravatte del Wyoming - Knights of the Broadax: The Story of the Wyoming Tie Hacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)