I cattivi gay: Una storia omosessuale

Punteggio:   (4,0 su 5)

I cattivi gay: Una storia omosessuale (Huw Lemmey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione della storia LGBTQ+ attraverso la lente di individui considerati “cattivi gay”, ma riceve recensioni contrastanti per il suo contenuto politico e lo stile di scrittura. Alcuni lettori lo trovano illuminante e coinvolgente, mentre altri lo criticano perché eccessivamente politico, denso e poco chiaro.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano l'argomento interessante e la nuova prospettiva sulla storia gay. Alcuni sottolineano il potenziale del libro di provocare riflessioni e discussioni e lodano lo stile di scrittura coinvolgente su alcuni punti. Si parla anche della piacevole miscela di lavoro scientifico e linguaggio informale.

Svantaggi:

I critici menzionano spesso la pesantezza degli editoriali politici che mettono in ombra la narrazione storica e creano una premessa confusa. Molti recensori ritengono che la scrittura sia densa, difficile da seguire ed eccessivamente basata su opinioni di sinistra. Altri punti critici sono l'accuratezza e la presentazione dei personaggi storici.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Gays: A Homosexual History

Contenuto del libro:

Una storia non convenzionale dell'omosessualità.

Tutti ricordiamo Oscar Wilde, ma chi parla per Bosie? E che dire di quei "cattivi gay" le cui vite non esemplari rivelano più di quanto ci si possa aspettare? Molte storie popolari cercano di stabilire eroi, pionieri e martiri omosessuali ma, come sostengono Huw Lemmey e Ben Miller, il passato è pieno di persone queer la cui sessualità e le cui azioni scellerate sono state trascurate nonostante siano informative e istruttive.

Basato sull'omonima e popolarissima serie di podcast, Bad Gays si chiede cosa possiamo imparare sulla storia, la sessualità e l'identità LGBTQ+ attraverso i suoi cattivi, i suoi fallimenti e le sue malefatte. Con personaggi come l'imperatore Adriano, l'antropologa Margaret Mead e il noto gangster Ronnie Kray, gli autori raccontano come è nata la figura del gay bianco e come ha fallito. Esaminano un cast di re, teppisti fascisti, artisti e dissoluti bon viveur. I personaggi dell'epoca imperiale, Lawrence d'Arabia e Roger Casement, il capo dell'FBI J. Edgar Hoover, l'avvocato Roy Cohn e l'architetto Philip Johnson, vengono analizzati.

Insieme, queste incredibili storie di vita ampliano e sfidano i presupposti tradizionali sull'identità sessuale, dimostrando che l'omosessualità stessa è un'idea emersa nel XIX secolo, centrale nei principali eventi storici.

Bad Gays è un'argomentazione appassionata per ripensare la politica gay al di là delle questioni identitarie, spingendo i lettori a cercare la solidarietà oltre i confini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839763281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lingua sconosciuta - Unknown Language
Molto, molto prima della fine dell'Età dell'Informazione, la giovane Ildegarda di Bingen trova la bellezza nelle rovine morali e spirituali...
Lingua sconosciuta - Unknown Language
I cattivi gay: Una storia omosessuale - Bad Gays: A Homosexual History
Una storia non convenzionale dell'omosessualità per i lettori di La guerra dei deviati di Eric...
I cattivi gay: Una storia omosessuale - Bad Gays: A Homosexual History
I cattivi gay: Una storia omosessuale - Bad Gays: A Homosexual History
Una storia non convenzionale dell'omosessualità .Tutti ricordiamo Oscar Wilde, ma chi parla per...
I cattivi gay: Una storia omosessuale - Bad Gays: A Homosexual History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)