The Complete Cases of Vee Brown, Volume 2
Creazione di Carroll John Daly, padre dell'investigatore privato hard-boiled, Vee Brown - alias la Macchina del Crimine - esercita il suo mestiere sulle pagine di Dime Detective, il classico pulp poliziesco che per impatto sul genere è stato secondo solo al leggendario Black Mask. Vivian “Vee” Brown conduce due vite.
Di aspetto delicato e di piccola statura, manca di forza fisica e di resistenza. Ma questo non gli impedisce di essere un efficace agente speciale del Procuratore Distrettuale di Manhattan. In questa veste, spesso ignora le regole legali del giusto processo, sparando prima e facendo domande dopo.
Molti cittadini lo considerano un pistolero dal grilletto facile, le cui uccisioni promiscue lo rendono poco migliore dei feroci criminali a cui dà la caccia. Nell'altra vita, Brown vive in un lussuoso attico di Park Avenue, pagato non con il suo modesto stipendio da funzionario, ma con i diritti d'autore che guadagna come compositore di canzoni sentimentali di fenomenale successo, un'attività secondaria che tiene segreta.
Sia la polizia che la malavita si riferiscono a lui come a un “assassino di uomini”. Ma gli abitanti di Tin Pan Alley lo conoscono come “Maestro delle melodie”, il principe della musica pop.
Il secondo volume presenta le battaglie della Macchina del Crimine contro la sua più grande nemesi, l'Imperatore del Male.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)