Punteggio:
Le recensioni di “The Colourful Cases of Sherlock Holmes Volume One” di Roger Riccard sono contrastanti: molti lodano i divertenti elementi di mistero e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri criticano alcune storie perché prevedibili e prive dell'autentica atmosfera vittoriana dei racconti originali di Holmes. Il libro presenta una varietà di trame, alcune delle quali risuonano bene con gli appassionati del genere, mentre altre non sono all'altezza in termini di profondità e complessità.
Vantaggi:Misteri coinvolgenti con trame varie, personaggi ben sviluppati, lettura piacevole e divertente, dialoghi autentici e un'attenta ricerca evidente nelle storie. Si rivolge ai fan di Sherlock Holmes con il suo spirito avventuroso.
Svantaggi:Diverse storie sono prevedibili e poco complesse, gli errori grammaticali compromettono l'esperienza di lettura e alcuni racconti non riescono a catturare l'atmosfera vittoriana. È stato notato che il libro include temi moderni che potrebbero non essere in linea con lo stile originale di Sherlock Holmes.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
The Colourful Cases of Sherlock Holmes (Volume 1)
Roger Riccard, uno dei più apprezzati autori di Sherlock Holmes, dopo l'acclamata serie di sei volumi A Sherlock Holmes Alphabet of Cases ha nuovamente preso in mano la penna per proporre ai lettori il primo volume di una nuova raccolta di avventure basate sui colori.
Il dipinto dell'orto degli ulivi - Un primo incontro con John Clay per un famoso dipinto scomparso porta Holmes a Oxford e al suo primo incontro con il professor Moriarty.
Il carlino nero irlandese -Una storia di pregiudizi e politica ambientata nel periodo che precede i Giochi Olimpici di Londra del 1908.
Qualcuno crede che la leggenda arturiana del Santo Graal sia vera e ha rubato il manufatto nella speranza di usarne i poteri.
Il pappagallo blu-Ambientato a Casablanca nel 1906, Holmes si occupa di un caso che coinvolge Valentino Ferrari, un giovane Pablo Ugarte e il nuovo gardien de la paix, Louis Renault.
Una delle più importanti poesie del XVIII secolo del poeta laureato Thomas Gray sul tema della vita e della morte è stata rubata. Il suo recupero ha conseguenze mortali.
Accomodatevi e godetevi la lettura dei primi cinque racconti de I casi colorati di Sherlock Holmes e tenete d'occhio il secondo volume in arrivo.
È come se Doyle avesse creato queste storie da solo". Recensione Amazon di Sherlock Holmes: Avventure per i dodici giorni di Natale di Riccard
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)