Punteggio:
Il libro “I cartografi” di Peng Shepherd ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano la premessa e i personaggi unici, mentre alcuni criticano il ritmo, la mancanza di chiarezza e la trama semplicistica. Il libro viene spesso descritto come un mix di fantasia e realismo, evidenziando l'esplorazione delle mappe e della cartografia, ma le opinioni divergono sull'esecuzione e sulla coerenza della narrazione.
Vantaggi:⬤ Concetto unico incentrato sulle mappe e sulla cartografia
⬤ Momenti di suspense e di gioia
⬤ Personaggi minori ben sviluppati
⬤ Inventivi colpi di scena
⬤ Esplorazione coinvolgente delle relazioni tra i personaggi
⬤ Buono stile di scrittura
⬤ Affascinante mix di fantasia e realismo
⬤ Alcuni lo hanno trovato una lettura soddisfacente e sorprendente.
⬤ Problemi di ritmo, con sezioni tirate per le lunghe
⬤ Alcuni personaggi sono stati percepiti come antipatici o irrealistici
⬤ Elementi della trama descritti come scollegati o artificiosi
⬤ Trama eccessivamente semplicistica e a volte poco credibile
⬤ Eccessiva esposizione e dialoghi stentati
⬤ Il finale è sembrato affrettato o insoddisfacente
⬤ Sentimenti contrastanti sull'equilibrio tra elementi magici e realismo.
(basato su 377 recensioni dei lettori)
The Cartographers
USA TODAYE LA TIMESBESTSELLER
Finalista al Premio del Libro del LA Times!
"I cartografi è uno di quei libri brillanti che bisogna leggere due volte." -- Washington Post
"Ci sono echi di Borges e Bradbury, Pynchon e L'arcobaleno di Finian, ma l'opera esilarante e divertente della signora Shepherd proietta un bagliore magico tutto suo." -- Wall Street Journal
Dall'acclamata autrice di The Book of M, un thriller altamente immaginifico su una giovane donna che scopre che una strana mappa tra gli effetti personali del padre defunto nasconde un incredibile e mortale segreto, che la condurrà in una straordinaria avventura e alla verità sull'oscura storia della sua famiglia.
Qual è lo scopo di una mappa?
Tutta la vita e la più grande passione di Nell Young è la cartografia. Suo padre, il dottor Daniel Young, è una leggenda nel campo e l'eroe personale di Nell. Ma lei non lo vede e non gli parla da quando lui l'ha crudelmente licenziata e ha distrutto la sua reputazione dopo una discussione su una vecchia mappa autostradale da quattro soldi.
Ma quando il dottor Young viene trovato morto nel suo ufficio alla New York Public Library, con la stessa mappa apparentemente senza valore nascosta nella sua scrivania, Nell non può fare a meno di indagare. Con sua grande sorpresa, scopre ben presto che la mappa è incredibilmente preziosa ed estremamente rara. Infatti, potrebbe essere in possesso dell'unica copia esistente... perché un misterioso collezionista sta dando la caccia e distruggendo ogni singola copia, insieme a chiunque si metta in mezzo.
Ma perché?
Per rispondere a questa domanda, Nell intraprende un viaggio pericoloso per svelare un oscuro segreto di famiglia e scopre il vero potere che risiede nelle mappe...
Perfetto per i fan di Joe Hill e V. E. Schwab, I cartografi è un'ode all'arte e alla scienza, alla storia e alla magia: una storia moderna e spettacolarmente fantasiosa su un mestiere antico e su luoghi ancora da scoprire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)