I carri armati sono cose molto belle": Come l'Arsenale carri armati di Detroit della Chrysler costruì i carri armati che contribuirono alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale".

Punteggio:   (4,3 su 5)

I carri armati sono cose molto belle": Come l'Arsenale carri armati di Detroit della Chrysler costruì i carri armati che contribuirono alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale". (Corporation Chrysler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela di riferimenti storici dettagliati e leggera propaganda, incentrata sulla produzione di carri armati Chrysler durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre alcune recensioni ne lodano la qualità e le illustrazioni, altre ne criticano la mancanza di profondità e chiarezza nei dettagli operativi.

Vantaggi:

Buona qualità, dettagli operativi informativi, ottimo riferimento per il contesto storico, numerose illustrazioni, lettura piacevole e celebrazione del contributo di Chrysler alla costruzione di carri armati durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Manca di profondità nei dettagli tecnici, alcune illustrazioni sono mal riprodotte, si legge troppo come un articolo di giornale per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tanks are Mighty Fine Things!": How Chrysler's Detroit Tank Arsenal Built the Tanks That Helped Win WWII"

Contenuto del libro:

La Seconda Guerra Mondiale non è stata solo una guerra di armi, ma anche una guerra di produzione.

Una delle più grandi vittorie dell'America su questo fronte fu certamente nella città di Detroit, dove le catene di montaggio delle auto furono trasformate in un arsenale della democrazia. L'Arsenale dei carri armati della Chrysler era il più spettacolare impianto bellico della nazione, un luogo in cui si è fatta la storia.

Da esso uscirono 25.059 carri armati medi e pesanti di dodici tipi diversi, tra cui i carri armati che ribaltarono le sorti della guerra in Nord Africa. Commissionato dal presidente di Chrysler K. T.

Keller come "ringraziamento" per gli uomini e le donne che hanno fatto la differenza, "Tanks are Mighty Fine Things" è stato pubblicato nel 1946 e scritto da Wesley Stout, ex direttore del Saturday Evening Post. Il libro contiene rare fotografie dell'Arsenale e dei carri armati Sherman, Grant, Pershing e altri veicoli blindati prodotti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937684617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I carri armati sono cose molto belle": Come l'Arsenale carri armati di Detroit della Chrysler...
La Seconda Guerra Mondiale non è stata solo una...
I carri armati sono cose molto belle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)