I carrelli di San Diego

Punteggio:   (5,0 su 5)

I carrelli di San Diego (W. Mengers Douglas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

San Diego Trolleys

Contenuto del libro:

A partire dai primi carrelli trainati da cavalli introdotti dalla San Diego Streetcar Company nel 1886, la storia di San Diego ha visto la crescita e il declino di diversi sistemi di carrelli. Dopo l'arrivo dell'elettricità, San Diego fu il luogo dei primi esperimenti di carrelli elettrici sulla costa occidentale e sede di un sistema di funivie di breve durata.

Nel 1890, il barone dello zucchero John D. Spreckels acquistò queste linee fallite e le consolidò nella San Diego Electric Railway.

Questa ferrovia si espanse rapidamente, portando allo sviluppo di nuovi sobborghi filoviari alla fine del secolo, tra cui North Park, Normal Heights e Mission Beach. Il numero di passeggeri diminuì con la Depressione e l'introduzione degli autobus, e anche se aumentò temporaneamente durante gli anni della guerra, questo declino portò allo smantellamento del sistema filoviario nell'aprile del 1949.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540226129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I carrelli di San Diego - San Diego Trolleys
A partire dai primi carrelli trainati da cavalli introdotti dalla San Diego Streetcar Company nel 1886, la storia di San...
I carrelli di San Diego - San Diego Trolleys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)