I carlini causano ingorghi stradali

Punteggio:   (4,5 su 5)

I carlini causano ingorghi stradali (Jennifer McGrath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro su un carlino scomparso è molto apprezzato per il suo fascino e le sue illustrazioni vivaci. La storia è deliziosa: una bambina cerca il suo carlino smarrito, incontrando lungo il percorso diverse razze di cani e i loro padroni, che aggiungono un elemento di leggerezza e divertimento. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e le sue illustrazioni vivaci, che lo rendono interessante per i giovani lettori, soprattutto per gli amanti dei cani.

Vantaggi:

Storia carina e avvincente, illustrazioni vivaci ed energiche, tratti canini riconoscibili, piace agli amanti dei cani, personaggi diversi, piacevole sia per i bambini che per gli adulti, ottimo da regalare.

Svantaggi:

Alcune copie sono state ricevute con la copertina danneggiata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pugs Cause Traffic Jams

Contenuto del libro:

Il caos abbonda in questa storia divertente di una ragazza alla ricerca del suo cane scomparso e di un cane che sta solo inseguendo un'avventura selvaggia! Una ragazza corre per tutta la città alla ricerca del suo carlino smarrito, Kirby. Mentre chiede a un proprietario di cane dopo l'altro se ha visto il suo animale scomparso, i lettori possono assistere a descrizioni poeticamente succinte di ogni razza di cane che la ragazza incontra nel quartiere.

"I golden retriever sono piacevoli. I barboncini sono dei veri e propri fuoriclasse. I border collie sono sempre al lavoro".

Allo stesso tempo, ogni pagina alternata rivela la storia di dove si trova il suo cane, definita dalla frase ripetuta "Ma i carlini causano ingorghi! "È un mondo di divertimento per cani! Chi potrebbe resistere all'idea di innamorarsi di questo carlino? (Suggerimento: nessuno! ) L'autrice pluripremiata Jennifer McGrath ha creato un'ode divertente e intelligente agli animali domestici più amati del mondo. Lo schema ripetitivo dell'accattivante ritornello "Ma i carlini causano ingorghi" farà sì che i bambini lo recitino a comando, rendendolo una vivace scelta per la narrazione.

Le illustrazioni riccamente colorate di Kathryn Durst, che ritraggono i cani e le persone perfettamente accoppiate, mantengono alto l'interesse visivo, mentre le bolle vocali aggiungono umorismo ed energia. Questo delizioso libro illustrato, fortemente incentrato sulla comunità, farà sicuramente parlare i bambini dei cani che hanno conosciuto, e sarà un facile punto di partenza per esplorare i tratti degli animali e le caratteristiche uniche delle diverse razze canine.

Potrebbe anche funzionare bene come spunto di scrittura per i bambini, che potrebbero creare le loro storie descrittive di cani o animali domestici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525303401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I carlini causano ingorghi stradali - Pugs Cause Traffic Jams
Il caos abbonda in questa storia divertente di una ragazza alla ricerca del suo cane scomparso e di...
I carlini causano ingorghi stradali - Pugs Cause Traffic Jams
La neve sa - The Snow Knows
L'edizione in brossura del pluripremiato libro illustrato “nascondino” che esplora gli animali selvatici dell'inverno .La neve lo sa.Dove va il...
La neve sa - The Snow Knows

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)