I Caponi Kosher: Storia dei gangster ebrei di Chicago

Punteggio:   (4,1 su 5)

I Caponi Kosher: Storia dei gangster ebrei di Chicago (Joe Kraus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Kosher Capones” esplora la storia della criminalità organizzata ebraica a Chicago, concentrandosi sulle figure di spicco del sindacato. Le recensioni sottolineano l'ampia ricerca dell'autore, lo stile di scrittura accattivante e la rappresentazione dettagliata dell'intersezione tra criminalità e politica a Chicago. Tuttavia, le critiche includono problemi di organizzazione, ridondanza, imprecisioni e scarso editing.

Vantaggi:

Un testo ben studiato e documentato, che fornisce una narrazione avvincente, offre una prospettiva unica sui gangster ebrei, illumina i contesti storici e rappresenta un'importante aggiunta alla letteratura criminale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire a causa della struttura non cronologica e dei nomi ripetuti, altri hanno notato imprecisioni e un editing scadente, tra cui errori grammaticali e problemi nella disposizione delle pagine.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kosher Capones: A History of Chicago's Jewish Gangsters

Contenuto del libro:

The Kosher Capones racconta l'affascinante storia dei gangster ebrei di Chicago dal proibizionismo agli anni Ottanta. L'autore Joe Kraus ripercorre la storia di questi gangster attraverso le vite, le carriere criminali e i conflitti di Benjamin “Zuckie the Bookie” Zuckerman, ultimo dei boss ebrei indipendenti del West Side, e di Lenny Patrick, eventuale capo dell'“ala ebraica” del Sindacato.

Questi due uomini collegarono i primi gangster ebrei dei quartieri di Maxwell Street e Lawndale alla famigerata Outfit di Chicago, nata dalla confederazione criminale di Al Capone. Concentrandosi sull'omicidio di Zuckerman da parte di Patrick, Kraus ci presenta i diversi modelli di criminalità organizzata che rappresentavano, una serie di gangster ebrei in gran parte dimenticati e la natura mutevole della corruzione politica di Chicago. Aneddoti difficili da credere su politici corrotti, assassini esperti e operatori criminali fuori di testa mettono in luce la portata e l'importanza dei gangster ebrei nella storia della mafia della Windy City.

Con un occhio al dramma, The Kosher Capones ci porta nel profondo di una società nascosta e offre scorci degli uomini che hanno gestito la comunità criminale ebraica di Chicago per più di sessant'anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501747311
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I personaggi famosi e di successo: I loro consigli per tutti noi - The Famous & Successful: Their...
La domanda era abbastanza facile: Come si fa ad...
I personaggi famosi e di successo: I loro consigli per tutti noi - The Famous & Successful: Their Advice For All Of Us
I Caponi Kosher: Storia dei gangster ebrei di Chicago - The Kosher Capones: A History of Chicago's...
The Kosher Capones racconta l'affascinante storia...
I Caponi Kosher: Storia dei gangster ebrei di Chicago - The Kosher Capones: A History of Chicago's Jewish Gangsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)