I capi ora in questa città: Gli indiani e la frontiera urbana nella prima America

Punteggio:   (4,7 su 5)

I capi ora in questa città: Gli indiani e la frontiera urbana nella prima America (Colin Calloway)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

The Chiefs Now in This City: Indians and the Urban Frontier in Early America

Contenuto del libro:

Durante gli anni della prima Repubblica, importanti capi nativi si recavano regolarmente nelle città americane - Albany, Boston, Charleston, Filadelfia, Montreal, Quebec, New York e New Orleans - principalmente per affari diplomatici o commerciali, ma anche per curiosità e avventurosità. Durante le loro visite, che a volte si protraevano per lunghi periodi, venivano spesso chiamati "i capi che si trovano in questa città". Gli indiani trascorrevano molto tempo in città. Colin Calloway, finalista al National Book Award e uno dei più importanti cronisti della storia dei nativi americani, ha raccolto i resoconti di queste visite e ne ha tratto una nuova narrazione degli anni formativi del Paese, ridefinendo ciò che è stato inteso come "frontiera".

Il libro di Calloway cattura ciò che i nativi osservavano mentre camminavano per le strade, sedevano sui banchi, assistevano a spettacoli teatrali, bevevano nelle taverne e dormivano negli alberghi e nelle pensioni. Nelle città orientali sperimentarono una frontiera urbana, in cui il mondo indigeno incontrava il mondo atlantico. Il libro di Calloway rivela non solo ciò che gli Indiani vedevano, ma anche come venivano visti. Le folle si radunavano per vederli, a volte anche per guardarli.

La gente andava a teatro per vedere "i capi ora in questa città" che recitavano.

La loro esperienza arricchisce e ridefinisce le narrazioni standard dei contatti tra i primi americani e gli abitanti della Repubblica americana, ricordandoci che gli indiani hanno avuto a che fare con i non indiani in più modi e in più luoghi. La storia degli inizi del Paese non è stata solo una storia di violenti scontri e tradimenti, ma anche una storia in cui l'identità della nazione è stata forgiata dall'interazione tra culture e tradizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197547656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I capi ora in questa città: Gli indiani e la frontiera urbana nella prima America - The Chiefs Now...
Durante gli anni della prima Repubblica,...
I capi ora in questa città: Gli indiani e la frontiera urbana nella prima America - The Chiefs Now in This City: Indians and the Urban Frontier in Early America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)