I cannonieri

Punteggio:   (4,0 su 5)

I cannonieri (Rebecca Kauffman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Gunners di Rebecca Kauffman accompagna i lettori in un viaggio emotivo attraverso le vite degli amici d'infanzia, il loro ricongiungimento dopo un tragico suicidio e l'impatto duraturo di segreti e relazioni. La storia è raccontata da più punti di vista e mescola nostalgia e momenti toccanti, ma le opinioni sulla sua profondità e sulla sua esecuzione variano ampiamente tra i lettori.

Vantaggi:

La scrittura è lodata per essere brillante, eloquente e accattivante, con un forte sviluppo dei personaggi e descrizioni vivide. Molti lettori hanno trovato l'esplorazione delle amicizie e delle lotte personali comprensibile e significativa. I momenti emotivi e l'accorata rappresentazione dei ricordi hanno risuonato in molti recensori, rendendo il libro una lettura toccante.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro sembra spesso sottile, semplice e privo di profondità sostanziale, con alcuni personaggi e trame visti come cliché o poco sviluppati. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia non risolvesse misteri chiave e lasciasse domande senza risposta. Inoltre, alcuni punti della trama sono stati ritenuti poco plausibili o convenienti, il che ha compromesso la credibilità complessiva del libro.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gunners

Contenuto del libro:

Che senso ha essere amici se non si possono condividere i propri segreti?

I Gunners erano inseparabili. Una banda di ragazzini che non si vedevano, hanno preso il nome dal campanello della casa abbandonata in cui giocavano da bambini e in cui bevevano da adolescenti. Insieme hanno affrontato il difficile viaggio dall'infanzia all'adolescenza e hanno imparato le prime lezioni vitali per diventare adulti; Mikey, Sam, Lynn, Alice, Jimmy e Sally sono più simili a una famiglia che a semplici amici.

Un giorno, Sally smette improvvisamente di parlare con loro e non ne spiega il motivo. Anni dopo, il suicidio di Sally costringe i Gunners a tornare insieme per il suo funerale. Tutti loro hanno dei segreti che sono riluttanti a condividere, segreti che li costringono a rivalutare i loro ricordi felici e ad essere finalmente onesti sulle ragioni per cui Sally se n'è andata.

Questo è un romanzo generoso e toccante sulla difficoltà - e la gioia - di essere un vero amico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788161060
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cannonieri - The Gunners
Che senso ha essere amici se non si possono condividere i propri segreti?I Gunners erano inseparabili. Una banda di ragazzini che non si vedevano,...
I cannonieri - The Gunners
Un altro posto dove non sei mai stato - Another Place You've Never Been
Questo romanzo d'esordio, "innegabilmente commovente ed emotivamente vero", offre...
Un altro posto dove non sei mai stato - Another Place You've Never Been
Il coro - Chorus
Chorus segue sette fratelli nei decenni successivi alla morte prematura della madre, un lutto sconvolgente che segna il corso delle loro vite.
Il coro - Chorus
Il coro - Chorus
Per i lettori di Alice Munro, Elizabeth Strout e Claire Lombardo, Chorus accompagna sette fratelli attraverso due eventi che hanno cambiato la loro vita - la morte...
Il coro - Chorus
Il coro - Chorus
Chorus segue sette fratelli nei decenni successivi alla morte prematura della madre, un lutto sconvolgente che segna il corso delle loro vite.
Il coro - Chorus
Un altro posto dove non sei mai stato - Un romanzo - Another Place You've Never Been - A...
Questo romanzo d'esordio, "innegabilmente...
Un altro posto dove non sei mai stato - Un romanzo - Another Place You've Never Been - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)