I cannoni Gatling di Custer: e se avesse portato le sue mitragliatrici al Little Big Horn?

Punteggio:   (4,0 su 5)

I cannoni Gatling di Custer: e se avesse portato le sue mitragliatrici al Little Big Horn? (F. Myers Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Custer's Gatling Guns esplora uno scenario storico alternativo in cui Custer utilizza i cannoni Gatling in battaglia. Il libro è ben scritto e offre uno spaccato della vita militare dell'epoca, ma presenta alcuni problemi di plausibilità per quanto riguarda l'uso dei cannoni Gatling in combattimento.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta
Conoscenza approfondita delle campagne storiche
Buona rappresentazione della vita dei soldati
Trattazione dettagliata dei cannoni Gatling
Forte rappresentazione dei personaggi basata su figure storiche.

Svantaggi:

Problemi di plausibilità riguardo all'impiego dei cannoni Gatling
Alcuni personaggi parlano in un vernacolo difficile
Inizio lento
Può trascurare considerazioni tattiche chiave del contesto storico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Custer's Gatling Guns: What If He Had Taken His Machine Guns to the Little Big Horn?

Contenuto del libro:

Mai prima d'ora è stato scritto un romanzo storicamente accurato che racconta il viaggio quotidiano verso il Little Big Horn con personaggi interessanti, tra cui il comandante della Gatling Gun Battery e i suoi uomini.

Custer porta con sé i suoi tre cannoni Gatling invece di lasciarli al fiume Yellowstone. L'autore, un marine in pensione, ha trovato una soluzione plausibile su come le mitragliatrici pesanti avrebbero potuto muoversi con il 7° Cavalleggeri senza rallentarlo sul terreno accidentato.

Il libro ha un sapore di "cosa succede se" dall'inizio al finale drammatico che ogni appassionato di storia apprezzerà. Un racconto avvincente degli anni Settanta dell'Ottocento.

Informazioni sull'autore:

Donald F. Myers è nato e cresciuto a Indianapolis, Indiana. Nel 1952, all'età di diciassette anni, si è arruolato nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Si è ritirato dal corpo il 30 aprile 1973. Myers è il veterano dei Marines vivente più decorato dell'Indiana. Tra i suoi 32 riconoscimenti, ha ricevuto due medaglie Silver Star per chiara fama, due medaglie Bronze Star per il valore eroico, cinque medaglie Purple Heart per le ferite riportate in combattimento, la Navy/Marine Corps Commendation medal per il valore eroico, la Vietnam Cross of Gallantry with palm e la Vietnam Medal of Military Merit.

Il Dipartimento degli Affari dei Veterani degli Stati Uniti (VA) ha assunto Myers dopo il suo ritiro medico dal Corpo. Nel 1990 si è ritirato dal VA come consulente senior. Myers ha anche trascorso oltre 20 anni nella Riserva della Guardia dell'Indiana, ritirandosi da quell'organizzazione militare come colonnello ordinario.

È autore di sei libri. Padre di due figli e tre figlie, Myers risiede con la moglie Dorothy a Franklin Township, un sobborgo a sud-est di Indianapolis.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926585017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cannoni Gatling di Custer: e se avesse portato le sue mitragliatrici al Little Big Horn? -...
Mai prima d'ora è stato scritto un romanzo storicamente...
I cannoni Gatling di Custer: e se avesse portato le sue mitragliatrici al Little Big Horn? - Custer's Gatling Guns: What If He Had Taken His Machine Guns to the Little Big Horn?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)