I cannoni di Pasqua

Punteggio:   (4,4 su 5)

I cannoni di Pasqua (Gerard Whelan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione accattivante della Rivolta di Pasqua dal punto di vista di un ragazzo, rendendolo un'utile risorsa educativa per i preadolescenti interessati alla storia irlandese.

Vantaggi:

Le raccomandazioni dei genitori e dei ragazzi sottolineano la storia coinvolgente, i personaggi realistici, l'accuratezza storica e il valore educativo nella comprensione della Rivolta di Pasqua.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro potrebbe essere un po' triste per i bambini più piccoli, rendendolo inadatto alla lettura della sera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Guns of Easter

Contenuto del libro:

È il 1916 e l'Europa è in guerra. Dalla povertà dei bassifondi di Dublino, il dodicenne Jimmy Conway vede tutto ciò come glorioso e ama l'esercito britannico per cui suo padre combatte.

Ma quando la guerra arriva nelle sue strade, la lealtà di Jimmy si divide. I ribelli occupano il General Post Office e altre zone della città, e lo zio di Jimmy è tra loro. Le strade di Dublino sono distrutte e gli affari si fermano.

Nel tentativo di trovare cibo per la sua famiglia, Jimmy attraversa la città, evitando le sparatorie, muovendosi tra le pattuglie dell'esercito, sperando di arrivare a casa prima del coprifuoco. Ma la sua ricerca non è facile e il pericolo incombe a ogni angolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780862784492
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cannoni di Pasqua - The Guns of Easter
È il 1916 e l'Europa è in guerra. Dalla povertà dei bassifondi di Dublino, il dodicenne Jimmy Conway vede tutto ciò come glorioso e ama...
I cannoni di Pasqua - The Guns of Easter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)