I cani di Brownsville

Punteggio:   (4,1 su 5)

I cani di Brownsville (Stan Weisleder)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Dogs of Brownsville

Contenuto del libro:

“I cani di Brownsville” è un romanzo storico strappato alle cronache degli ultimi settant'anni, raccontato alla maniera del Padrino, che narra la storia di un manipolo di ragazzi e ragazze che riescono a uscire dal ghetto di Brownsville e ad arrivare a Las Vegas in tempo per assistere e partecipare al cambio della guardia, dalla ‘mafia’ a Howard Hughes all'America aziendale. Il romanzo ripercorre le vite di Lawrence Cohen o Mongoose e dei suoi amici d'infanzia, Ringo, Solly, Moe, Scumbag e Charlie The Man, insieme a Eunice e Yetta, moglie di un rabbino che gestisce un “bunny ranch” a Pahrump e a sua figlia Wylie, che diventa pilota di jet della Marina.

Mangusta, che si occupa delle attività di gioco del Desert Winds Hotel and Casino, l'ultimo rifugio della “mafia”, lavora per Frank Rothman, il “mago delle probabilità” e Ignacio Baldacci o Balsy, si ricongiunge con Eunice che è diventata una showgirl di successo con il nome di Venus. All'inizio lei lo ignora, ma si ammorbidisce dopo che lui viene quasi ucciso in un attentato.

Mentre la loro relazione si sviluppa, Mangusta è perseguitato dal precedente legame di lei con Tommy DiMeglio, con cui deve fare i conti e “farsi le ossa”, in quanto responsabile dell'attentato. Il romanzo si conclude con la collaborazione tra i Desert Winds e Stanley Ho, l'uomo più ricco dell'Asia, per fondare i Pacific Winds in tempo per il nuovo millennio, nell'Anno del Drago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663206022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cani di Brownsville - The Dogs of Brownsville
“I cani di Brownsville” è un romanzo storico strappato alle cronache degli ultimi settant'anni, raccontato alla maniera...
I cani di Brownsville - The Dogs of Brownsville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)