Dogs of the Railways: Canine Guardians, Companions and Mascots Since the 19th Century
Questa è la storia dei cani vagabondi che sono saliti sulle ferrovie degli Stati Uniti, diventando spesso celebrità ed eroi nazionali.
I capitoli introducono canini come Owney, guardiano del servizio postale ferroviario; Fala, l'amato cane di FDR e compagno di treno; Annie, l'ambasciatrice delle ferrovie del Colorado; le pattuglie cinofile che sorvegliano i binari; e molti altri. Mentre le ferrovie stavano cambiando l'America, questi cani da caccia stavano cambiando le persone che vivevano e lavoravano nelle comunità ferroviarie.
Per i cani delle ferrovie, la casa è diventata il cuore della gente della ferrovia. Più che i cani in sé, questo libro parla del rapporto uomo-animale tra un cane e una comunità e dei momenti della storia in cui tale rapporto ha simboleggiato la ricerca di casa e di appartenenza, una ricerca che gli esseri umani spesso condividono con i nostri viaggiatori canini.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)