I cani che dormono non mentono

Punteggio:   (4,1 su 5)

I cani che dormono non mentono (Michael McCoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Michael McCoy, “Sleeping Dogs Don't Lie” (I cani che dormono non mentono), intreccia una storia avvincente ambientata nelle High Plains e nelle Rocky Mountains, con temi di archeologia, cultura dei nativi americani e crescita personale. Mentre molti lettori hanno lodato le descrizioni vivide e la trama coinvolgente, alcuni hanno espresso difficoltà a entrare in sintonia con il personaggio principale.

Vantaggi:

Scrittura vivida e descrittiva che dà vita al paesaggio
storia avvincente con colpi di scena inaspettati
forte sviluppo dei personaggi del cast di supporto
esplorazione approfondita dell'archeologia e della cultura dei nativi americani
molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con il personaggio principale, ritenendo che ci fosse troppo da raccontare piuttosto che da mostrare
alcuni hanno trovato la profondità emotiva carente
le aspettative di chi sperava in una narrazione più incentrata sui personaggi non sono state soddisfatte.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sleeping Dogs Don't Lie

Contenuto del libro:

La storia di Clifford Gustafson, nato Clifford Whitetail nella riserva indiana dei Cheyenne settentrionali, nel Montana sudorientale, è la storia di Clifford Gustafson. Rimasto orfano da piccolo, Clifford viene adottato e cresciuto da una coppia di contadini in Minnesota, che, come scopre dopo aver iniziato i corsi all'università di Minneapolis, faceva parte della patria ancestrale dei Cheyenne prima del 1700.

Clifford crede di essere stato riportato in Minnesota senza alcuna scelta propria, come provvidenza e come segno. All'inizio, però, non è sicuro di quale segno si tratti. Tuttavia, la rivelazione dà il via a un viaggio di scoperta che porta Clifford a laurearsi in antropologia e a lavorare in estate in un importante sito archeologico sul versante occidentale delle Bighorn Mountains, nel Wyoming.

Quella che inizia come un'estate spensierata e istruttiva per Clifford viene strappata dall'apparente omicidio di un'amata compagna di lavoro, una giovane donna che era diventata più di un'amica per lui. Clifford si assume immediatamente la responsabilità di risolvere il mistero.

Seguire la strada per trovare le domande e le risposte lo porta sulle montagne russe attraverso gli altipiani del Wyoming e del Montana e le praterie ondulate dell'Heartland. Lungo la strada, sperimenta un pericoloso incontro con un gruppo di giovani Cheyennes che si fanno chiamare DSR (Dog Soldiers Resurrected) e stringe amicizia con Bill Parsons, un allevatore di maiali dell'Iowa d'estate e un abilissimo cacciatore di frodo del paese di Yellowstone d'autunno.

Un po' romanzo criminale, un po' racconto di formazione, un po' avventura, Sleeping Dogs Don't Lie è costellato di spiritualità sufficiente a far riflettere i lettori e di magia (in particolare, la magia di una cavalla Appaloosa molto speciale) per farli rimanere indovinati. I lettori saranno ricompensati con una storia emozionante, edificante e illuminante. Alla fine, saranno pronti e ansiosi per il secondo capitolo della trilogia di Clifford Gustafson, che coinvolgerà un Clifford più anziano e una scoperta sconvolgente nella catena montuosa del Wind River, nel Wyoming occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944986155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pedalare sul Great Divide: Dal Canada al Messico sul principale percorso di mountain bike a lunga...
Strade per lo più sterrate, un po' di asfalto,...
Pedalare sul Great Divide: Dal Canada al Messico sul principale percorso di mountain bike a lunga distanza del Nord America, 2a edizione - Cycling the Great Divide: From Canada to Mexico on North America's Premier Long-Distance Mountain Bike Route, 2nd Edition
I cani che dormono non mentono - Sleeping Dogs Don't Lie
La storia di Clifford Gustafson, nato Clifford Whitetail nella riserva indiana dei Cheyenne...
I cani che dormono non mentono - Sleeping Dogs Don't Lie
Montana Fuori dai sentieri battuti: scopri il tuo divertimento, decima edizione - Montana Off the...
Montana Off the Beaten Path presenta le cose che i...
Montana Fuori dai sentieri battuti: scopri il tuo divertimento, decima edizione - Montana Off the Beaten Path(R): Discover Your Fun, Tenth Edition
Attraverso gli occhi di mia madre: La storia della vita di una giovane ragazza come prigioniera di...
Jean-Marie Faggiano e la sua famiglia vivevano...
Attraverso gli occhi di mia madre: La storia della vita di una giovane ragazza come prigioniera di guerra nel campo di internamento di Santo Tomas - Through My Mother's Eyes: The Story of a Young Girl's Life as a Prisoner of War in the Santo Tomas Internment Camp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)