I cani brutti non piangono

Punteggio:   (4,4 su 5)

I cani brutti non piangono (DD Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione moderna di “Uomini e topi”, ambientata nella zona ovest di Londra, che esplora i temi della gioventù e della vita disagiata con un misto di tristezza e speranza. Offre una scrittura coinvolgente e spunti filosofici, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni contenuti superflui.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre uno sguardo sulla vita dei diseredati, risuona con vari tipi di pubblico, narrazione avvincente, rivisitazione moderna di una storia classica, piacevole sia per gli studenti che per i lettori generici.

Svantaggi:

Inclusione di una scena di violenza sessuale ritenuta non necessaria da alcuni lettori, numerosi refusi che indicano una possibile mancanza di editing accurato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ugly Dogs Don't Cry

Contenuto del libro:

Una rivisitazione moderna del classico di Steinbeck Of Mice and Men , quest'opera fondamentale di DD Armstrong è uno sguardo toccante sull'intimità, l'amicizia e la mascolinità.

I migliori amici Kyle e Sideeq iniziano il loro primo anno di college a West London. Sideeq, aspirante artista di talento, passa il tempo a perfezionare le sue opere d'arte e a frequentare i suoi amici, mentre deve imparare a elaborare gli strazianti eventi del suo passato. Le ambizioni di Kyle sono quelle di diventare un rapper e un uomo d'affari di successo. Sebbene il profondo legame di amicizia che si è creato tra Kyle e Sideeq li metta sulla strada per realizzare i loro sogni, il college porta presto con sé serie politiche sociali adolescenziali e un bullo che terrorizza il loro gruppo di amici.

Mentre affrontano nuove amicizie e interessi amorosi, i due ragazzi continueranno a rafforzarsi a vicenda e ad aiutarsi a raggiungere il successo? O i nuovi fattori di stress nelle loro vite li allontaneranno per sempre?

"La sola premessa di questo romanzo ha attirato la mia attenzione, l'autore dietro di essa ancora di più. Con eccezionale abilità e acume, DD Armstrong crea la rappresentazione più autentica della cultura giovanile di West London che abbia mai visto.

La sua voce è fluida e naturale, una gioia da leggere, che spazia dall'umorismo allo strazio emotivo nel giro di poche e coinvolgenti pagine. Si tratta di uno scrittore con infinite promesse a portata di mano. Qualcosa mi dice che, con questa rielaborazione di un classico, ha appena iniziato." -- Courttia Newland, autrice di Un fiume chiamato tempo.

--Courttia Newland, autrice di Un fiume chiamato tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913090272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cani brutti non piangono - Ugly Dogs Don't Cry
Una rivisitazione moderna del classico di Steinbeck Of Mice and Men , quest'opera fondamentale di DD...
I cani brutti non piangono - Ugly Dogs Don't Cry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)