Punteggio:
Le gomme di Alain Robbe-Grillet riceve recensioni contrastanti: i lettori ne riconoscono la complessità e lo stile narrativo unico, ma ne criticano anche la struttura frammentata e la mancanza di un mistero convenzionale. Alcuni apprezzano la profondità filosofica e le molteplici interpretazioni, mentre altri lo trovano contorto e confuso.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura intricato che attira i lettori
⬤ temi stimolanti e molteplici livelli di interpretazione
⬤ struttura narrativa innovativa e unica
⬤ alcuni lettori lo trovano un capolavoro letterario
⬤ forti elementi atmosferici
⬤ piace agli appassionati di letteratura d'avanguardia.
⬤ La struttura complessa e contorta può essere frustrante
⬤ può lasciare i lettori confusi o disorientati
⬤ i personaggi sono descritti come piatti o poco interessanti
⬤ non è un tipico giallo
⬤ alcune lamentele sulla pretenziosità
⬤ richiede una lettura attenta per cogliere i dettagli, il che può essere scoraggiante per i lettori occasionali.
(basato su 14 recensioni dei lettori)
The Erasers
Alain Robbe-Grillet è acclamato a livello internazionale come il principale portavoce del noveau roman e uno dei grandi romanzieri del XX secolo.
I cancellatori, il suo primo romanzo, si legge come un giallo, ma si preoccupa soprattutto di tessere e poi sondare una miscela completa di fatti e fantasia. La narrazione si svolge nell'arco delle ventiquattro ore successive a una serie di otto omicidi in otto giorni, presumibilmente opera di un gruppo terroristico.
Dopo il nono omicidio, l'indagine viene affidata a un agente di polizia, che potrebbe in realtà essere l'assassino. Mistero avvincente e sinistra decostruzione della realtà, The Erasers intriga e innervosisce in egual misura fino alla sua inquietante conclusione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)