I campi dei sogni

Punteggio:   (5,0 su 5)

I campi dei sogni (a. Walsh Kenneth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fields of Dreams

Contenuto del libro:

È il settimo inning a Chicago, al Wrigley Field. I tifosi dei Chicago Cubs sono uniti e cantano all'unisono "Take Me Out to the Ball Game". È la metà dell'ottavo a Boston, al Fenway Park. I tifosi dei Red Sox sono in piedi. "Sweet Caroline" a una sola voce fa capire che i Sox sono a casa.

Questi due parchi di baseball si stanno unendo nel Maine centrale. Condividono storie simili, la prima delle quali è che sono il primo e il secondo campo da baseball più antico delle Major. Fenway Park è stato costruito nel 1912 e Wrigley Park nel 1914; entrambi hanno outfield unici. Il muro in mattoni del Wrigley è basso e coperto dall'edera di Boston, mentre quello del Fenway è il Monster Wall, costruito in alto per proteggere le partite da chi beve e mangia nei bar e ristoranti di fronte e guarda senza pagare. Entrambi condividono i segnapunti posizionati a mano sul tabellone, ma forse la condivisione più memorabile è quella di Babe Ruth, che ha giocato per i Red Sox e gli Yankees. Babe Ruth fu venduto agli Yankees per 125.000 dollari. La fama di Ruth e la vergogna di Boston per averlo venduto agli Yankees continuano ancora oggi. I Cubs ricordano molto bene la terza partita delle World Series del 1932, quando Babe avrebbe indicato una posizione in tribuna e avrebbe colpito il lancio successivo per un homer. Sappiamo che il colpo fu vero, ma la posizione assegnata... Era vero? È una leggenda?

Ora, entrambi i campi da gioco della squadra saranno destinati a campi da sogno per bambini a Waterville, nel Maine, a 1160 miglia a est del Wrigley Field e a 186 miglia a nord del Fenway Park. Il Wrigley Field si unirà alla replica per due terzi del Fenway Park che si trova da diversi anni in un campo estivo per bambini, a poca distanza da Waterville, ma il Wrigley Field, che sarà conosciuto come Purnell Wrigley Field, sarà a Waterville. La cosa più impressionante, tuttavia, è che saranno gli UNICI due stadi replicati su licenza nel Paese, dove il loro spirito sarà vivo con bambini che giocano a baseball con la speranza di diventare un giorno una leggenda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943424207
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I campi dei sogni - Fields of Dreams
È il settimo inning a Chicago, al Wrigley Field. I tifosi dei Chicago Cubs sono uniti e cantano all'unisono "Take Me Out to the Ball...
I campi dei sogni - Fields of Dreams
La banda di Depot Hill - The Depot Hill Gang
Nell'estate del 1973 un dodicenne di Brooklyn vive le sue avventure con i suoi compagni di campagna. The Depot Hill Gang...
La banda di Depot Hill - The Depot Hill Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)