Punteggio:
Il libro “The Fields” di Conrad Richter, secondo capitolo della trilogia “The Awakening Land”, è un racconto ricco di intrecci che cattura le lotte e i trionfi dei primi coloni americani. Risuona con i temi moderni della tensione generazionale e delle dinamiche familiari, fornendo allo stesso tempo una rappresentazione storicamente accurata della vita dei pionieri. I lettori apprezzeranno il suo stile di scrittura estremamente scarno e l'autentica rappresentazione dell'epoca.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione realistica e onesta della vita dei pionieri.
⬤ Narrazione coinvolgente che si collega a temi storici e familiari.
⬤ Scritto con uno stile semplice che riflette l'epoca.
⬤ Sviluppo perspicace dei personaggi, in particolare di Sayward.
⬤ Storicamente accurato e informativo sulla colonizzazione dell'America.
⬤ Molto apprezzato come parte essenziale della letteratura americana.
⬤ Alcuni lettori hanno avuto difficoltà con i dialoghi e il linguaggio arcaico utilizzato.
⬤ Come libro di mezzo, può sembrare che non si regga da solo come il primo e l'ultimo libro della trilogia.
⬤ Il ritmo può risultare metodico per alcuni, con una progressione graduale attraverso le vite dei personaggi.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
The Fields, 30
La trilogia della Terra del Risveglio ripercorre la trasformazione di un paesaggio medio-americano da zona selvaggia a terreno agricolo fino a sede della moderna civiltà industriale, il tutto nell'arco della vita di un solo personaggio. La trilogia ha fatto guadagnare all'autore Conrad Richter un immenso successo, collocandolo tra i più grandi romanzieri americani della metà del secolo.
Comprende Gli alberi (1940), I campi (1946) e La città (1950) e segue le alterne vicende di Sayward Luckett e della sua famiglia nel sud-est dell'Ohio. The Fields racconta la storia di Sayward come moglie e madre, che lavora con la sua stessa prole in quella dura frontiera per creare una casa duratura, e gli aspetti della civiltà in una regione in cui la vita è ancora difficile e le città stanno appena iniziando ad apparire.
È un romanzo ricco e umano che parla di conflitti personali e di lotte nel mezzo di una terra che sta lottando. E ha una qualità epica che riflette perfettamente l'ampia conquista della frontiera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)