I caduti del Maryland nella guerra del 1812

Punteggio:   (5,0 su 5)

I caduti del Maryland nella guerra del 1812 (Christos Christou Jr.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Maryland Casualties in the War of 1812

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo lavoro è quello di identificare gli eroi del Maryland che sono stati vittime durante la Guerra del 1812. Per definizione, un caduto è un militare che perde la vita a causa di morte, ferite, lesioni, malattia, internamento, cattura o perché disperso in azione. Questo libro si basa sui documenti disponibili e non è un elenco completo perché molti uomini feriti in battaglia nel 1814 si curarono e continuarono a combattere.

Pertanto, molti non sono stati registrati come tali nei registri delle compagnie. Altri ancora venivano registrati se non erano in grado di prestare servizio per un certo periodo di tempo e venivano indicati come malati o assenti in ospedale; altri ancora riportavano le loro ferite solo quando erano in procinto di richiedere l'assistenza governativa per la vecchiaia, come ad esempio la terra della taglia o una pensione.

In questo libro sono elencati 2.890 soldati e marinai.

Molti con dati biografici. Le voci sono elencate in ordine alfabetico per cognome. La quantità di informazioni fornite in ogni voce varia notevolmente.

Tuttavia, le voci includono tipicamente: cognome, nome, grado o occupazione, malattia o infortunio (se dichiarato), causa e data del decesso (se applicabile) e fonte dell'informazione. Le voci possono anche contenere una qualsiasi combinazione dei seguenti dati: età, altezza, luogo di nascita, luogo di servizio o di lavoro, data di arruolamento, anni di servizio, data di congedo, luogo di congedo, nome dell'erede (coniuge o fratello o figli), dati sui prigionieri di guerra e molto altro. La sezione "Monumenti ai soldati del 1812" segue le voci e fornisce resoconti dettagliati, con fotografie, di: Monumento di Aquila Randall, Monumento della statua di Armistead a Ft. McHenry, Monumento di Armistead a Federal Hill, Monumento della battaglia, Parco degli acri della battaglia, Monumento di Bladensburg, Monumento di Caulk's Field, Segnale della strada di Fort McHenry, Parco del campo di battaglia di North Point, Monumento della statua di Sam Smith e Monumento di Wells e McComas. Battaglia di North Point - Morti americani, morti o feriti britannici nel Maryland e Fonti aggiuntive completano l'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788458156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I caduti del Maryland nella guerra del 1812 - Maryland Casualties in the War of 1812
L'obiettivo di questo lavoro è quello di identificare...
I caduti del Maryland nella guerra del 1812 - Maryland Casualties in the War of 1812

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)