I cacciatori di fuoco

Punteggio:   (4,1 su 5)

I cacciatori di fuoco (Pj Braley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Fire Slayers è un'accattivante miscela di fantascienza e romanticismo ambientata in un mondo unico in cui un protagonista umano, Venzel, si trova a gestire relazioni complesse con una razza non umana chiamata Lyostians. La narrazione comprende temi di amore, tradimento e oscure dinamiche sociali. Mentre alcuni lettori sono stati conquistati dalla profondità emotiva e dagli elementi fantasiosi, altri hanno trovato angoscianti i temi più oscuri.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e fantasiosa, forte sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, trama avvincente con colpi di scena inaspettati e descrizioni vivide che mantengono il lettore coinvolto. Molti l'hanno trovato un libro avvincente e ben scritto.

Svantaggi:

Contiene temi oscuri, tra cui sesso non consensuale, violenza e ideazione suicida, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno notato che le avvertenze sul contenuto dovrebbero essere più esplicite e che la complessità della storia potrebbe essere eccessiva per chi è sensibile alle narrazioni più cupe.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fire Slayers

Contenuto del libro:

"Capisco, Venzel. Sarò il tuo servo per sempre.

Non lascerò mai la tua casa. Custodirò i tuoi segreti. Ora, se ti fa piacere, dimmi le parole che valgono la lingua di un uomo".

"Ezri rimase seduto in un silenzio stupito mentre Venzel gli raccontava la sua vita con una fratellanza sotterranea legata dall'impegno di sopravvivere a qualsiasi costo. Sebbene assomigli ad altri ranch che punteggiano il paesaggio desertico, non passa molto tempo prima che Ezri si renda conto che la casa di Venzel non è quello che sembra.

La casa è sontuosa, ma vuota, i cavalli nelle scuderie immacolate vengono montati raramente e ogni donna che entra nel loro cancello non ne esce mai. Tutto cambia quando Venzel porta a casa una sposa. Innamorati appassionatamente, la casa vuota si riempie improvvisamente di vita e di risate, ma non dura.

Un tragico errore priva il figlio della sua identità umana e la porta via troppo presto. Ereditando i tratti più pericolosi di entrambe le specie, la lotta di Timeo tra l'amore per i suoi genitori umani e le responsabilità verso la sua confraternita aliena trasforma l'Uccisore di Fuoco, per il quale era stato creato, in un assassino, temuto e disprezzato dalla confraternita che lo teme quasi quanto ha bisogno di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950502325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cacciatori di fuoco - The Fire Slayers
"Capisco, Venzel. Sarò il tuo servo per sempre. Non lascerò mai la tua casa. Custodirò i tuoi segreti. Ora, se ti fa piacere, dimmi le parole...
I cacciatori di fuoco - The Fire Slayers
Alla ricerca di Persefone - Finding Persephone
Alla ricerca di Persefone segue Timaeus Tuzurias, l'ultimo uccisore del fuoco di una confraternita aliena, mentre si reca in Nord...
Alla ricerca di Persefone - Finding Persephone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)