I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America (Jason Chaffetz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I burattinai” di Jason Chaffetz offre un'esplorazione illuminante della corruzione dello Stato profondo all'interno del governo degli Stati Uniti. Presenta argomenti forti e prove ben studiate, costringendo i lettori a riconsiderare le loro opinioni sul potere politico e sulla governance. Molti lettori lo hanno trovato perspicace e illuminante, ma alcuni hanno espresso preoccupazione per la sua pesante critica politica.

Vantaggi:

Ben studiato, con argomenti convincenti, facile da leggere, fornisce preziose intuizioni sulla corruzione del governo, offre una comprensione più ampia delle dinamiche politiche, apre gli occhi a chi non ha familiarità con lo “Stato profondo” e incoraggia i lettori a essere informati e proattivi.

Svantaggi:

Fortemente critico nei confronti del governo e dei personaggi politici, può suscitare forti reazioni emotive, essere percepito come parziale; i lettori possono sentirsi scoraggiati nei confronti dei processi politici e non tutti possono essere d'accordo con le sue conclusioni.

(basato su 137 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Puppeteers: The People Who Control the People Who Control America

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.

Perché sembra che, qualunque cosa accada nella politica americana, i democratici riescano sempre ad avere la meglio?.

Quando ha lasciato il Congresso nel 2017, Jason Chaffetz pensava ancora che le elezioni potessero salvarci. Per generazioni, i conservatori hanno sperato che le maggioranze congressuali amanti della libertà potessero invertire la rotta e ripristinare le libertà e la prosperità dell'America.

Ma ora, dice, vincere le elezioni non sarà sufficiente.

Sempre più spesso, il lavoro del governo viene svolto da persone esterne al governo stesso: mediatori di potere non eletti che sono invisibili al pubblico americano, ma che tirano le fila, stabiliscono le agende, creano gli incentivi e scrivono le regole con cui tutti noi dobbiamo vivere. Utilizzando istituzioni governative e non, la sinistra ha aggirato il processo legislativo per imporre la conformità istituzionale agli obiettivi di parte. La Casa Bianca o il Congresso possono cambiare di mano, ma la sinistra rimane al potere.

In The Puppeteers, Chaffetz rivela come:

Susan Rice è stata incaricata di usare la burocrazia per assicurarsi che i repubblicani non vincano mai più le elezioni.

Ora il governo federale potrebbe essere impiegato per raccogliere le schede elettorali dei democratici.

Il presidente Biden ha assunto un dirigente di Blackrock per gestire la sua agenda economica nei primi due anni di presidenza.

I tesorieri statali hanno pianificato di utilizzare miliardi di dollari governativi per "affrontare il cambiamento climatico" e la "disuguaglianza razziale", senza che gli elettori potessero impedirlo.

Randi Weingarten prende più decisioni per il dipartimento dell'istruzione che per le persone che ci lavorano davvero.

Eleggere i leader giusti non è più sufficiente. Per riprendersi il nostro Paese, il popolo americano deve capire che sta combattendo una nuova battaglia. Ma è una battaglia che si può ancora vincere, e Chaffetz ne svela le regole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063034969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo Stato profondo: Come un esercito di burocrati ha protetto Barack Obama e sta lavorando per...
"L'ex deputato e attuale collaboratore di Fox News...
Lo Stato profondo: Come un esercito di burocrati ha protetto Barack Obama e sta lavorando per distruggere l'agenda Trump - The Deep State: How an Army of Bureaucrats Protected Barack Obama and Is Working to Destroy the Trump Agenda
I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America - The Puppeteers: The...
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ....
I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America - The Puppeteers: The People Who Control the People Who Control America
I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America - The Puppeteers: The...
UN BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES ....
I burattinai: Le persone che controllano le persone che controllano l'America - The Puppeteers: The People Who Control the People Who Control America
Non lasciano mai che una crisi vada sprecata: La verità sul liberismo dei disastri - They Never Let...
L'autore di due bestseller del New York Times...
Non lasciano mai che una crisi vada sprecata: La verità sul liberismo dei disastri - They Never Let a Crisis Go to Waste: The Truth about Disaster Liberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)