I buoni genitori

Punteggio:   (3,5 su 5)

I buoni genitori (Joan London)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I buoni genitori” di Joan London analizza la complessità delle dinamiche familiari, concentrandosi in particolare sul rapporto tra i genitori e la figlia Maya, che si trasferisce a Melbourne e successivamente scompare. Attraverso un mix di flashback e racconti di ricerca del presente, la storia esplora i temi del legame, dell'amore e dell'impatto delle scelte passate sulle relazioni attuali. La scrittura è apprezzata per la sua qualità lirica e per la profondità dello sviluppo dei personaggi, ma alcuni lettori trovano impegnativa la narrazione frammentata e i salti di personaggi.

Vantaggi:

Stile di scrittura lirico e fluido.
Personaggi profondamente sviluppati con ricche storie alle spalle.
Esplorazione coinvolgente di temi complessi come l'amore, la perdita e i legami familiari.
Linguaggio metaforico artistico che migliora l'esperienza di lettura.
Risonanza emotiva con i lettori e rappresentazione realistica delle relazioni.

Svantaggi:

La struttura narrativa frammentata rende difficile seguirla.
Troppi personaggi e spostamenti temporali possono confondere alcuni lettori.
Alcuni punti della trama sono ritenuti artificiosi o irrealistici.
Alcuni hanno trovato il ritmo lungo e noioso.
Recensioni contrastanti sulla relazionabilità e sul coinvolgimento dei personaggi.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Parents

Contenuto del libro:

Due volte vincitrice del prestigioso premio australiano The Age Book of the Year, il romanzo d'esordio di Joan London, Gilgamesh, è stato pubblicato con grande successo sia nella natia Australia che negli Stati Uniti.

Ora la London ha pubblicato I buoni genitori, un racconto tenero e avvincente sull'amore materno e sullo straziante momento in cui una figlia apre le ali e sparisce dall'orbita dei genitori. Maya de Jong è una diciottenne di campagna che si trasferisce a Melbourne e inizia una relazione con il suo nuovo capo.

Quando i genitori di Maya, Toni e Jacob, arrivano in visita, Maya è sparita, non si sa dove. Maya, per motivi suoi, lascia indizi inquietanti nelle telefonate notturne al fratello a casa, evitando accuratamente di farsi scoprire dalle due persone che le vogliono più bene. Alla fine, per ritrovare sua figlia Toni dovrà rivisitare una parte del suo passato che pensava di aver chiuso per sempre, la più vicina a essere lei stessa una ragazza perduta.

The Good Parents è un ritratto sorprendente dell'amore familiare e di quanto ci si possa allontanare nei momenti che intercorrono tra le parole che pronunciamo. Avvincente, sconvolgente e avvincente, I bravi genitori è allo stesso tempo una storia assolutamente contemporanea e antica come l'umanità stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802170576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I buoni genitori - The Good Parents
Due volte vincitrice del prestigioso premio australiano The Age Book of the Year, il romanzo d'esordio di Joan London, Gilgamesh, è stato...
I buoni genitori - The Good Parents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)