I brechtiani del Settecento: La satira teatrale nell'età di Walpole

Punteggio:   (5,0 su 5)

I brechtiani del Settecento: La satira teatrale nell'età di Walpole (Joel Schechter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Eighteenth-Century Brechtians: Theatrical Satire in the Age of Walpole

Contenuto del libro:

Eighteenth-Century Brechtians esamina le satire teatrali di John Gay, Henry Fielding, George Farquhar, Charlotte Charke, David Garrick e dei loro contemporanei attraverso la lente della teoria e della pratica di Brecht.

Discutendo dell'ammutinamento degli attori del 1733, della censura teatrale, delle opere controverse e della falsificazione dell'autobiografia di un attore da parte di Fielding, Joel Schechter sostiene che alcuni artisti sovversivi augustei e georgiani erano in realtà dei primi brechtiani. Ricostruisce anche episodi perduti della storia del teatro, come gli ultimi giorni di Fielding come autore di satira teatrale prima che il suo teatro di Little Haymarket venisse chiuso, le interpretazioni di Charlotte Charke nei panni di Macheath e Polly Peachum in The Beggar's Opera e la messa in scena nel 1740 di Polite Conversation di Jonathan Swift in un doppio spettacolo con Merry Wives of Windsor di Shakespeare.

Nel complesso, il libro offre una nuova lettura non convenzionale della storia del teatro, della tradizione di Brecht e della satira teatrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780859893350
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Satira - Satire
La satira riconsidera l'intrattenimento, il dissenso politico e il commento sociale comico creati da scrittori e registi innovativi da quando questa forma teatrale è entrata in...
Satira - Satire
I brechtiani del Settecento: La satira teatrale nell'età di Walpole - Eighteenth-Century Brechtians:...
Eighteenth-Century Brechtians esamina le satire...
I brechtiani del Settecento: La satira teatrale nell'età di Walpole - Eighteenth-Century Brechtians: Theatrical Satire in the Age of Walpole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)