I bravi ragazzi finiscono per ultimi

Punteggio:   (4,6 su 5)

I bravi ragazzi finiscono per ultimi (Leo Durocher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un affascinante sguardo dietro le quinte della vita di Leo Durocher, uno dei leggendari manager del baseball. I lettori apprezzano gli aneddoti e gli approfondimenti sulle personalità dei grandi del baseball, ma notano problemi significativi nella correzione delle bozze dell'edizione Kindle. Nel complesso, il libro è stato accolto positivamente come una lettura coinvolgente sulla storia del baseball.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, ricca di aneddoti sulle leggende del baseball, offre uno sguardo nostalgico sul passato del baseball, offre approfondimenti sul carattere e sullo stile di gestione di Durocher, piacevole sia per i fan di lunga data che per il pubblico più recente.

Svantaggi:

Molti errori di battitura nella versione Kindle, alcuni capitoli considerati meno coinvolgenti o eccessivamente nostalgici, problemi di ritmo all'inizio del libro.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nice Guys Finish Last

Contenuto del libro:

"Io credo nelle regole. Certo che ci credo. Se non ci fossero regole, come si potrebbe infrangerle? ".

La storia del baseball è piena di personaggi colorati. Ma per quanto riguarda l'irascibilità, la combattività e la voglia di vincere, pochi si sono avvicinati a Leo "the Lip" Durocher. Dopo una carriera di cinque decenni come giocatore e manager delle franchigie più famose del baseball, Durocher ha collaborato con il veterano scrittore sportivo Ed Linn per raccontare la storia della sua vita nel gioco. Il libro che ne è scaturito, Nice Guys Finish Last, è il baseball al suo meglio, ricco di personalità e di tutte le lotte e le faide, i trionfi e i trucchi che hanno reso Durocher un tale successo e una celebrità fuori dal comune.

Durocher iniziò la sua carriera in modo infausto, facendo il panchinaro per i potenti Yankees del 1928 e colpendo così male che Babe Ruth lo soprannominò "l'All-American Out". Ben presto, però, Durocher raggiunge il suo apice: scambiato con St. Louis, trova il suo modo di giocare e il suo atteggiamento "never-say-die" perfetti per gli scatenati Cardinals della "Gashouse Gang". Nel 1939, viene nominato giocatore-manager dei Brooklyn Dodgers e quasi istantaneamente trasforma i Bums, che non hanno successo, in contendenti perenni. Passò poi a dirigere i New York Giants, condividendo la gloria di uno dei momenti più famosi della storia del baseball, il "colpo sentito in tutto il mondo" di Bobby Thomson, che valse ai Giants il pennant del 1951. Durocher avrebbe imparato in seguito come ci si sente ad essere dall'altra parte di un momento così indimenticabile, visto che i suoi Cubs del 1969, dopo aver mantenuto il primo posto per 105 giorni, soffiarono un vantaggio apparentemente insormontabile di 8 partite e mezzo ai Miracle Mets.

Per tutto il tempo, Durocher fece rumore sia fuori dal campo che in campo. Le sue continue faide con giocatori, proprietari e funzionari della lega - per non parlare delle sue frequentazioni pubbliche con giocatori d'azzardo, gentaglia e star di Hollywood come George Raft e Larraine Day - mantennero il suo nome nei titoli dei giornali e diffusero la sua fama ben oltre i confini del diamante.

Racconto senza peli sulla lingua di una figura singolare, Nice Guys Finish Last fa rivivere le personalità e le telecronache della più grande epoca del baseball, guadagnandosi un posto nella libreria di ogni fan del baseball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226173887
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bravi ragazzi finiscono per ultimi - Nice Guys Finish Last
"Io credo nelle regole. Certo che ci credo. Se non ci fossero regole, come si potrebbe infrangerle?...
I bravi ragazzi finiscono per ultimi - Nice Guys Finish Last
The Dodgers dan Saya: Kisah dari Dalam - The Dodgers And Me: The Inside Story
I Dodgers e io: The Inside Story è un libro di memorie scritto da Leo...
The Dodgers dan Saya: Kisah dari Dalam - The Dodgers And Me: The Inside Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)