I bracconieri erano la mia preda: Diciotto anni da agente della fauna selvatica sotto copertura

Punteggio:   (4,6 su 5)

I bracconieri erano la mia preda: Diciotto anni da agente della fauna selvatica sotto copertura (T. Stewart R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e i collegamenti personali con le esperienze dell'autore nella protezione della fauna selvatica, soprattutto da parte di chi ha familiarità con l'ambiente dell'Ohio. Tuttavia, alcuni lo hanno trovato ripetitivo e poco approfondito, con pretese di autocelebrazione e contenuti fattuali insufficienti.

Vantaggi:

Narrazione interessante e coinvolgente
relazionabile per chi conosce l'Ohio
ben accolta dagli amanti della vita all'aria aperta
apprezzata dalle forze dell'ordine
piacevole per diversi lettori
buona qualità e consegna veloce.

Svantaggi:

Contenuto ripetitivo
mancanza di profondità e di accuratezza dei fatti in alcuni punti
alcune critiche all'autopromozione dell'autore
attacchi personali percepiti che hanno sminuito la narrazione.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poachers Were My Prey: Eighteen Years as an Undercover Wildlife Officer

Contenuto del libro:

"Non sei un dannato guardiacaccia, vero?", ringhiò il bracconiere.

Lo guardai dritto negli occhi e mentii. "Guardiacaccia...? Non sono un guardiacaccia".

Il bracconiere fece una pausa, rimuginando sulla mia risposta, e aggiunse a bassa voce: "Allora perché fai tutte queste domande? "

Così inizia la storia della carriera di R. T. Stewart come agente sotto copertura per l'applicazione della legge sulla fauna selvatica presso il Dipartimento delle risorse naturali dell'Ohio, Divisione della fauna selvatica. Per quasi due decenni, Stewart si è infiltrato nei circuiti del bracconaggio in tutto l'Ohio, nel Midwest e oltre. I bracconieri erano le mie prede racconta le sue numerose ed emozionanti avventure sotto copertura, descrivendo nei dettagli le tecniche utilizzate per mettere i bracconieri dietro le sbarre. Rivela inoltre, per la prima volta, i segreti utilizzati dagli agenti della fauna selvatica sotto copertura per catturare i cattivi.

Il bracconaggio, ovvero il prelievo illegale di selvaggina, avviene ogni giorno negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Milioni di dollari passano ogni anno dalla vendita o dal commercio illegale di corna, pelli, corna, carne, piume, pellicce, denti, artigli, vesciche biliari e altre parti di animali selvatici. Il risultato è che le popolazioni di animali selvatici soffrono, comprese le specie minacciate e in via di estinzione, e i cacciatori sportivi legittimi e rispettosi della legge ricevono una cattiva reputazione. R. T. Stewart ha dedicato la sua carriera professionale a fermare questi massacri vivendo concretamente con i bracconieri per mesi o addirittura anni. "In sostanza, essere un agente sotto copertura significa vivere nella menzogna", dice Stewart. "Fai sempre finta di essere qualcuno che non sei".

L'applicazione della legge sotto copertura è un lavoro pericoloso e, di conseguenza, estremamente stressante. Stewart ricorda un caso particolare durante il quale si è reso conto di essere troppo sotto copertura e ha rischiato di dimenticare la sua vera identità. Molti agenti sotto copertura hanno oltrepassato il limite per diventare proprio la persona che inizialmente avevano giurato di fermare. In I bracconieri erano la mia preda, i lettori guardano alle spalle di R. T. Stewart mentre affronta le tentazioni offerte a un agente sotto copertura, tra cui denaro, sesso e droga, e lo osservano mentre porta a termine il lavoro e consegna i bracconieri alla giustizia.

I bracconieri erano la mia preda" sarà apprezzato dai lettori interessati alle forze dell'ordine, alla fauna selvatica, alla conservazione, alla caccia, alla pesca e alla vita all'aria aperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606351376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bracconieri erano la mia preda: Diciotto anni da agente della fauna selvatica sotto copertura -...
"Non sei un dannato guardiacaccia, vero?",...
I bracconieri erano la mia preda: Diciotto anni da agente della fauna selvatica sotto copertura - Poachers Were My Prey: Eighteen Years as an Undercover Wildlife Officer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)