I boschi aspettano

Punteggio:   (3,9 su 5)

I boschi aspettano (Katherine Greene)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Woods Are Waiting è un thriller suggestivo e inquietante ambientato nella piccola città degli Appalachi di Blue Cliff, in Virginia, dove si intrecciano leggende superstiziose e una storia di bambini scomparsi. La storia segue Cheyenne Ashby, che torna a casa per prendersi cura della madre e affrontare l'oscuro passato della sua città natale tra nuove sparizioni di bambini. La narrazione è incentrata sui personaggi, rivelando le relazioni e le tensioni sottostanti, con una miscela di romanticismo, folklore e mistero.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che cattura il lettore fin dall'inizio.

Svantaggi:

Colpi di scena intriganti che sorprendono i lettori.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Woods Are Waiting

Contenuto del libro:

Nella tradizione di Lisa Jewell e Ruth Ware, il thriller d'esordio di Katherine Greene è un'oscura discesa nelle sinistre tradizioni e usanze di una piccola città ai piedi dei Monti Appalachi. Nessuna superstizione preparerà le amiche d'infanzia Cheyenne e Natalie alla macabra verità che le attende.

Cheyenne Ashby conosce fin troppo bene la storia oscura e inquietante della sua città natale, Blue Cliff, in Virginia. È il motivo per cui se n'è andata. Cresciuta nel profondo dei boschi con l'eccentrica madre Constance, è stata educata alle insolite usanze e superstizioni generazionali legate alla leggenda locale di un'entità malvagia che infesta la foresta.

Cinque anni fa, i corpi di tre bambini sono stati ritrovati nel bosco. A essere condannato per questi crimini efferati fu un uomo, non una bestia mitica, di nome Jasper Clinton. Per cinque anni la città ha respirato un po' più tranquillamente con un vero mostro dietro le sbarre.

Ma quando un altro bambino scompare, Cheyenne e Natalie sono determinate a scoprire la verità e a portare alla luce i pericolosi segreti della città che affondano le radici nel suo terrificante passato.

Le due donne devono affrontare la realtà delle superstizioni in cui hanno sempre creduto e il complicato legame della loro città con chi - o cosa - vive nei boschi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639103805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I boschi aspettano - The Woods Are Waiting
Nella tradizione di Lisa Jewell e Ruth Ware, il thriller d'esordio di Katherine Greene è un'oscura discesa nelle sinistre...
I boschi aspettano - The Woods Are Waiting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)