I bordi del desiderio

I bordi del desiderio (Mary Gee Judith)

Titolo originale:

Edges of Wanting

Contenuto del libro:

Due anni trascorsi in una casa di riposo (come badante principale del suo parente preferito, un celebre attore caratterista) hanno mantenuto Judith Mary Gee ad un livello emotivo molto alto. Dopo la sua scomparsa, è tornata a casa sua con un dolore che rasenta l'esaurimento. Trovando conforto nella musica, nella danza e in varie altre forme d'arte, Gee ha ripreso gradualmente a praticare il suo mestiere di sempre, la scrittura di poesie.

Le sue opere sono apparse su Chautauqua e sono previste in The New Guard, oltre che nel secondo volume di Global Insides, un'antologia di opere create durante l'attuale pandemia.

Le sue poesie descrivono le perdite impensabili (d'amore, di arti, di vita, di lucidità) derivanti da guerre, malattie o occupazioni in immagini sorprendenti, a volte fantastiche.

Laureata al Sarah Lawrence College, Gee è stata una protettrice del professore di letteratura Harold Wiener, i cui racconti sulla corrispondenza con John Galsworthy, sulle cene con Greta Garbo e Rudolf Nureyev e sul ruolo di mentore di Lesley Gore sono stati fonte di ispirazione, divertimento e sono rimasti indelebilmente impressi nella sua memoria. Avendo studiato poesia con Cynthia Macdonald (Gee era la sua assistente didattica), Jane Cooper e Jean Valentine, ritiene che le sue capacità di scrittura aiutino l'autoguarigione.

Ora che è al riparo, come molti di voi, Judith Mary Gee offre i suoi Bordi del desiderio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bordi del desiderio - Edges of Wanting
Due anni trascorsi in una casa di riposo (come badante principale del suo parente preferito, un celebre attore caratterista)...
I bordi del desiderio - Edges of Wanting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)