I Bonaparte britannici: la famiglia di Napoleone in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Bonaparte britannici: la famiglia di Napoleone in Gran Bretagna (Edward Hilary Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The British Bonapartes” evidenziano sia gli aspetti positivi che quelli negativi del libro. I lettori apprezzano i contenuti interessanti e i numerosi alberi genealogici che forniscono informazioni preziose. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo agli errori di editing che sminuiscono l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro è molto interessante, facile da leggere e contiene molte novità. I numerosi alberi genealogici sono un ottimo ausilio per comprendere la famiglia Bonaparte.

Svantaggi:

Il libro presenta un numero significativo di errori tipografici, che suggeriscono un editing poco accurato e che possono distrarre il lettore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The British Bonapartes: Napoleon's Family in Britain

Contenuto del libro:

Una storia finora inesplorata dell'intera famiglia Bonaparte, presentata in modo nuovo e che getta nuova luce sulle loro movimentate vite in Gran Bretagna.

Dai duelli sul Wimbledon Common ai tentativi di suicidio a Hyde Park, dalle risse in pubblico agli arresti nello Shropshire, fino alle avventure sessuali di una principessa che salvò Freud dai nazisti e lo portò in Gran Bretagna, questo libro espone gli eventi curiosi che circondano le imprese della famiglia in Inghilterra, Scozia e Irlanda. I Bonaparte, originariamente una famiglia isolana, hanno avuto un rapporto sorprendentemente buono con le isole britanniche.

In sole due generazioni, i Bonaparte sono passati dall'essere il peggior nemico della Gran Bretagna a uno dei più cari amici della Regina Vittoria. Lungi dall'essere una semplice storia di Napoleone Bonaparte, questo libro è suddiviso in diversi rami della famiglia Bonaparte, descrivendo in modo aneddotico e divertente le loro vite piuttosto scandalose in Gran Bretagna. Per esempio, pochi sapranno che Napoleone III era un poliziotto volontario a Londra e arrestò una donna ubriaca; o che la Principessa Maria Bonaparte sponsorizzò l'educazione del Principe Filippo e condusse le sue ricerche sul clitoride nel tentativo di raggiungere l'orgasmo; o che Napoleone IV combatté per l'esercito britannico e fu ucciso dagli Zulu; o che un Bonaparte fu persino nominato Alto Sceriffo in una città britannica.

Oggi il capofamiglia risiede a Londra e lavora nel settore finanziario. I Bonaparte sono noti ai più come nemici della Gran Bretagna, ma la verità è ben diversa e molto più divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399088527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Bonaparte britannici: la famiglia di Napoleone in Gran Bretagna - The British Bonapartes:...
Una storia finora inesplorata dell'intera famiglia...
I Bonaparte britannici: la famiglia di Napoleone in Gran Bretagna - The British Bonapartes: Napoleon's Family in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)