I Boa delle Indie Occidentali: Evoluzione, storia naturale e conservazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

I Boa delle Indie Occidentali: Evoluzione, storia naturale e conservazione (Graham Reynolds R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e aggiornata sulle specie di boa delle Indie Occidentali, che copre la loro storia naturale, la conservazione e le interazioni con l'uomo. Sebbene il contenuto sia apprezzato per il suo valore educativo, sono state espresse alcune critiche riguardo alle dimensioni e alla chiarezza delle fotografie, nonché il desiderio di maggiori informazioni sulla cura in cattività.

Vantaggi:

Informazioni complete e aggiornate, include i boa scoperti di recente, copre vari aspetti tra cui la storia naturale e la conservazione, utili mappe dell'areale e ha belle foto a colori (nonostante le dimensioni).

Svantaggi:

Le foto potrebbero essere più grandi e chiare, le informazioni sulla cura e l'allevamento in cattività sono limitate a causa di possibili problemi legali e alcune copie fisiche possono arrivare danneggiate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boas of the West Indies: Evolution, Natural History, and Conservation

Contenuto del libro:

Boas of the West Indies è una rassegna completa dei serpenti booidi, comunemente noti come boa, presenti nelle isole dell'arcipelago lucano, delle Grandi Antille e delle Piccole Antille. Riunendo le competenze degli erpetologi R. Graham Reynolds, Robert W. Henderson, Luis M. Daz, Toms Michel Rodrguez e Alberto R. Puente-Roln, questo volume sintetizza le attuali e nuove scoperte sulla biologia evolutiva, la storia naturale e lo stato di conservazione di questi serpenti iconici.

Una delle famiglie di serpenti più diverse dal punto di vista ecologico, i boa hanno abitato le Indie occidentali per milioni di anni. Dal boa cubano, protagonista di molte leggende popolari, che può raggiungere il doppio dell'altezza di una persona, al vineboa di Hispaniolan, scoperto solo nel 2020 e noto per la sua lunghezza inferiore al metro, Boas of the West Indies esamina le diciotto specie presenti su queste isole insieme a molte altre ormai estinte. Le schede delle specie includono dettagli come i tratti fenotipici, la distribuzione e il comportamento. I capitoli introduttivi illustrano la storia dell'interazione tra uomo e boa, le differenze tra i boidi delle Indie occidentali e quelli della terraferma neotropicale, gli attuali sforzi di conservazione e altro ancora.

Illustrato con oltre cento fotografie a colori e mappe dell'areale, Boas of the West Indies è un riferimento di riferimento per erpetologi, ambientalisti e hobbisti di serpenti che amplia le nostre conoscenze - e celebra - queste affascinanti creature così parte integrante dell'ecologia di queste isole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501765452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Boa delle Indie Occidentali: Evoluzione, storia naturale e conservazione - Boas of the West...
Boas of the West Indies è una rassegna completa...
I Boa delle Indie Occidentali: Evoluzione, storia naturale e conservazione - Boas of the West Indies: Evolution, Natural History, and Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)