I Bilderberg: I Bilderberg: i burattinai del potere? Un'indagine sulle affermazioni di cospirazione nel cuore della politica, degli affari e dei media.

Punteggio:   (4,5 su 5)

I Bilderberg: I Bilderberg: i burattinai del potere? Un'indagine sulle affermazioni di cospirazione nel cuore della politica, degli affari e dei media. (Gerhard Wisnewski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

The Bilderbergers: Puppet-Masters of Power? an Investigation Into Claims of Conspiracy at the Heart of Politics, Business, and the Media

Contenuto del libro:

"È un brulicare di polizia. Una persona su due intorno a te è un agente. Sei fotografato di nascosto, il tuo telefono è sotto controllo e i tuoi colleghi vengono arrestati. Si ha la sensazione di essere totalmente trasparenti. Sì, siete nelle vicinanze di una conferenza Bilderberg" (Kopp Online).

Dal 1954, un gruppo discreto e selezionato di persone ricche e potenti partecipa a una conferenza privata annuale per discutere di questioni di loro scelta. Questo gruppo rappresenta le élite europee e nordamericane, così come i nuovi talenti e le stelle nascenti, provenienti dal mondo della politica, degli affari, dei media, del mondo accademico, delle forze armate e persino dei reali, e ha incluso nomi noti come Margaret Thatcher, Henry Kissinger e il Principe Filippo. Negli ultimi anni, hanno partecipato David Cameron, Tony Blair, Angela Merkel, Bill Clinton e David Rockefeller. Sono i "Bilderberger", dal nome dell'hotel in cui sono stati ospitati per la prima volta i loro incontri segreti.

Qual è il loro scopo? Perché si incontrano? Cosa vogliono?

Lo scrittore d'inchiesta Gerhard Wisnewski esplora le numerose affermazioni di cospirazione che girano intorno al gruppo, rivelando i nomi dei partecipanti, le loro agende e i loro obiettivi. La scena si apre nella soleggiata località balneare di Vouliagmeni, in Grecia, dove Wisnewski cerca di osservare e riferire su una conferenza del Bilderberg. Ben presto attira l'attenzione aggressiva e indesiderata della polizia e della sicurezza in incognito, e gli viene chiarito che non è il benvenuto. Da questa brusca introduzione, Wisnewski risale fino alla fondazione dei Bilderberg nel 1954 da parte di un oscuro gesuita legato ai servizi segreti. Esaminando documenti e rapporti nascosti, l'autore scopre la vera storia dell'organizzazione, le alleanze tra gli individui chiave e i loro interessi comuni.

I Bilderberg sono dei burattinai che muovono i fili dietro le quinte? Sono in procinto di creare un governo globale e un nuovo sistema politico? In che misura rappresentano un supergoverno clandestino? Questo libro offre una visione unica del funzionamento del potere e dei metodi segreti di coloro che cercano di governare e controllare dietro le quinte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905570751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un piccolo passo? La grande bufala della Luna e la corsa per dominare la Terra dallo spazio - One...
È possibile che i famosi sbarchi americani sulla...
Un piccolo passo? La grande bufala della Luna e la corsa per dominare la Terra dallo spazio - One Small Step?: The Great Moon Hoax and the Race to Dominate Earth from Space
I Bilderberg: I Bilderberg: i burattinai del potere? Un'indagine sulle affermazioni di cospirazione...
"È un brulicare di polizia. Una persona su due...
I Bilderberg: I Bilderberg: i burattinai del potere? Un'indagine sulle affermazioni di cospirazione nel cuore della politica, degli affari e dei media. - The Bilderbergers: Puppet-Masters of Power? an Investigation Into Claims of Conspiracy at the Heart of Politics, Business, and the Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)