I bighelloni

I bighelloni (Simon Boss)

Titolo originale:

Loiterers

Contenuto del libro:

Finalmente arriva il primo libro in inglese del leggendario fumettista, serigrafo, redattore ed editore di Montreal. Boss faceva parte della nuova ondata di fumetti underground in Canada negli anni Novanta, che comprendeva artisti come Julie Doucet e Henriette Valium.

Loiterers raccoglie tre novelle di Boss (originariamente pubblicate da L'Oie de Cravan) in un unico volume. Demon Sweat è una favola dark di un ragazzo che naviga in un paesaggio onirico simile a Montreal, combattendo i suoi demoni. The Wild Ones è una raccolta di fumetti senza parole energici, complessi e visivamente sorprendenti.

Il suo stile è influenzato sia da Fritz the Cat che da Eraserhead: tecnicamente astuto, assolutamente denso, e vale ogni centimetro di trama che Boss riempie con la sua penna. È stato nominato per il Doug Wright Award nel 2010.

La storia che dà il titolo al libro segue due adolescenti antropomorfizzati attraverso parchi giochi e cortili di periferia alla ricerca del perfetto mozzicone di sigaretta abbandonato. L'insieme di queste storie mostra le capacità folgoranti di un artista maturo all'apice del suo talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894994859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bighelloni - Loiterers
Finalmente arriva il primo libro in inglese del leggendario fumettista, serigrafo, redattore ed editore di Montreal. Boss faceva parte della nuova ondata di fumetti...
I bighelloni - Loiterers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)