I Big Data come fattore chiave della gestione del cambiamento. L'importanza del cambiamento culturale nei processi di trasformazione

I Big Data come fattore chiave della gestione del cambiamento. L'importanza del cambiamento culturale nei processi di trasformazione (Parvin Abdurahmanov)

Titolo originale:

Big Data as a Key Driver of Change Management. The Importance of Culture Change in Transformation Processes

Contenuto del libro:

Tesi di laurea magistrale dell'anno 2020 nella materia Economia aziendale - Gestione aziendale, Corporate Governance, voto: 94/110, Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", lingua: English, abstract: Questa tesi affronta il tema dei Big Data come driver chiave del Change Management e l'importanza del Culture Change nei processi di trasformazione. Si propone di rispondere alle seguenti domande: Qual è la tecnologia abilitante della Quarta Rivoluzione Industriale su cui le aziende devono concentrarsi per estrarre valore in una fase di volatilità e incertezza? Come possono le aziende utilizzare le teorie e le pratiche di gestione del cambiamento per rimanere competitive e agili? Come affrontano le aziende la resistenza al cambiamento? Qual è il ruolo del cambiamento culturale? Nel corso della ricerca, l'Industria 4.

0 come sfondo e statua centrale dietro lo studio. La gestione del cambiamento e i Big Data sono ampiamente esplorati nelle fonti accademiche primarie. Questa ricerca contribuisce alla letteratura fornendo un quadro completo delle determinanti essenziali di una gestione del cambiamento di successo che collega i diversi aspetti sollevati nella letteratura.

Il mondo si trasforma ogni giorno: le esigenze dei clienti cambiano.

La tecnologia avanza e l'economia si evolve. Le aziende che non abbracciano il cambiamento possono facilmente diventare dei dinosauri.

Questo studio analizza i fattori di cambiamento decisivi in arrivo con l'Industria 4. 0, in particolare i Big Data. 0, in particolare i Big Data.

Il fulcro per procedere efficacemente con l'Industria 4. 0 è passare da un concetto tradizionale a cascata a uno agile. Una gestione efficace del cambiamento è fondamentale.

Le trasformazioni dei Big Data richiedono un modo innovativo di pensare a come il cambiamento impatta su persone, cultura, organizzazioni, processi e altro ancora. Sebbene la resistenza sia la normale reazione umana in tempi di cambiamento, il cambiamento culturale è essenziale per la trasformazione e può attenuare gran parte della resistenza.

La trasformazione digitale non riguarda principalmente la tecnologia, ma l'agilità: la cultura delle organizzazioni gioca un ruolo decisivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346320285
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Big Data come fattore chiave della gestione del cambiamento. L'importanza del cambiamento...
Tesi di laurea magistrale dell'anno 2020 nella...
I Big Data come fattore chiave della gestione del cambiamento. L'importanza del cambiamento culturale nei processi di trasformazione - Big Data as a Key Driver of Change Management. The Importance of Culture Change in Transformation Processes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)