I Beatles e oltre

Punteggio:   (4,4 su 5)

I Beatles e oltre (Don Short)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio esuberante e nostalgico attraverso i giorni d'oro del giornalismo e della cultura popolare, raccontati da Don Short, illustre reporter del Daily Mirror. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e i ricchi dettagli dell'epoca, che rendono la lettura accattivante.

Vantaggi:

Stile di scrittura esuberante e divertente
ricchezza di dettagli e contesto della cultura popolare degli anni '60 e '70
evoca la nostalgia per un'epoca passata
narrazione magistrale difficile da mettere giù
resoconti favorevoli della credibilità e dei successi dell'autore.

Svantaggi:

Manca di un contesto contemporaneo che potrebbe non risuonare con il pubblico più giovane; l'affidamento a eventi passati potrebbe non piacere a chi preferisce i paesaggi mediatici attuali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beatles And Beyond

Contenuto del libro:

L'autobiografia di Don Short è un tesoro di storie e sensazioni inedite di un giornalista dello spettacolo che si è trovato coinvolto nell'età dell'oro dell'intrattenimento.

Gli è stato attribuito il merito di aver coniato l'etichetta “Beatlemania”. Ha fatto lo scoop della sua vita con la sua esclusiva mondiale: “Paul lascia i Beatles”.

Questo libro racconta i suoi viaggi intorno al mondo con i Beatles. Parla anche dell'inquietante compito di Don di sanare la frattura tra John Lennon e il padre marinaio Freddie, che non vedeva da 17 anni. Don Short ha anche seguito l'ascesa dei Rolling Stones e ha fatto da guardia del corpo a Mick Jagger al suo matrimonio con Bianca.

Divenne poi un confidente di molte delle più grandi star di Hollywood. È stato al capezzale di Elizabeth Taylor mentre si riprendeva da una malattia mortale; ha aiutato Roger Moore a ottenere un divorzio difficile; ha convinto Elvis Presley a spiegare i suoi nove anni di assenza dal palcoscenico; ha gestito l'hellraiser Richard Harris come una sfida a New Orleans; ha cenato con Muhammad Ali nella sua casa di Chicago bloccata dalla neve e ha incontrato Louis Armstrong a San Remo mentre si preparava alla prima del suo successo internazionale “What A Wonderful World”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912782345
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Beatles e oltre - The Beatles And Beyond
L'autobiografia di Don Short è un tesoro di storie e sensazioni inedite di un giornalista dello spettacolo che si è trovato coinvolto...
I Beatles e oltre - The Beatles And Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)