I battiti del cuore del Santo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I battiti del cuore del Santo (E. Knauss Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua guida incoraggiante, perspicace e pratica per i pastori, che lo rende una risorsa importante per chi svolge il ministero. Sebbene molti lettori lo trovino stimolante ed essenziale, alcune critiche menzionano casi di scrittura eccessivamente drammatica.

Vantaggi:

Contenuto incoraggiante e stimolante
fornisce potenti intuizioni per i pastori
facile da leggere
offre consigli divini
ottimo per i nuovi pastori
aiuta a reimpostare le priorità
contiene materiale citabile
molti lo raccomandano come lettura obbligata.

Svantaggi:

Alcuni scritti sono eccessivamente drammatici; non tutti i lettori sono d'accordo con tutti i punti del libro.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heartbeats of the Holy

Contenuto del libro:

Prima di operare attraverso l'uomo, Dio opera dentro l'uomo, perché il lavoro che facciamo è il risultato della vita che viviamo. Non c'è da stupirsi che Alexander Whyte abbia detto a un gruppo di studenti di teologia: "Una congregazione vi aspetta, per essere fatta da voi, dopo che voi siete stati fatti da Dio".

Qualunque sia la "chiamata" che un uomo può pretendere di avere, se non è stato chiamato alla santità, certamente non è stato chiamato al ministero. La priorità del pastore è vivere in obbedienza davanti al Signore. Il dottor Clarence Macartney ha scritto bene: "Migliore è l'uomo, migliore è il predicatore.

Quando si inginocchia accanto al letto del morente o quando sale le scale del pulpito, ogni abnegazione che ha fatto, ogni tolleranza cristiana che ha dimostrato, ogni resistenza al peccato e alla tentazione, gli tornerà in mente per rafforzare il suo braccio e dare convinzione alla sua voce. Allo stesso modo, ogni evasione dal dovere, ogni indulgenza verso se stesso, ogni compromesso con il male, ogni pensiero, parola o azione indegna, sarà lì in cima alle scale del pulpito per incontrare il ministro la domenica mattina, per togliergli la luce dagli occhi, la forza dal colpo, lo squillo dalla voce e la gioia dal cuore".

Keith Knauss ci fornisce l'intuizione e i mezzi per diventare il tipo di uomo che il Signore vuole che tutti noi siamo... SANTO.

Che il grazioso Spirito Santo si compiaccia di prendere questa presentazione di pensieri raccolti da santi uomini di Dio e di catturare il loro battito del cuore per noi. Possa Egli ritenere opportuno ravvivare il fuoco nei nostri cuori e rinnovare la nostra determinazione a magnificare il nostro ufficio, a dedicarci all'opera di Dio, a lavorare in stagione e fuori, a fare del bene e a non offenderci, affinché sia il ministero che noi stessi siamo innalzati al di sopra di ogni giudizio negativo di uomini imparziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982140871
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I battiti del cuore del Santo - Heartbeats of the Holy
Prima di operare attraverso l'uomo, Dio opera dentro l'uomo, perché il lavoro che facciamo è il risultato...
I battiti del cuore del Santo - Heartbeats of the Holy
I battiti del cuore del Santo - Heartbeats of the Holy
Prima di operare attraverso l'uomo, Dio opera dentro l'uomo, perché il lavoro che facciamo è il risultato...
I battiti del cuore del Santo - Heartbeats of the Holy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)