I banditi delle pianure, volume 2: o l'invasione del Wyoming da parte dei mandriani nel 1892

Punteggio:   (3,8 su 5)

I banditi delle pianure, volume 2: o l'invasione del Wyoming da parte dei mandriani nel 1892 (S. Mercer A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I banditi delle pianure” sottolineano il resoconto dettagliato e coinvolgente della guerra della contea di Johnson attraverso la prospettiva di Asa Shinn Mercer, un contemporaneo degli eventi. Sebbene molti lettori apprezzino l'importanza storica e il supporto fattuale di Mercer, alcuni trovano lo stile di scrittura ottocentesco noioso e ripetitivo, che influisce sull'esperienza di lettura. Nel complesso, il libro è considerato una valida narrazione storica nonostante la sua parzialità, mentre alcuni recensori auspicano una presentazione più concisa.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto avvincente e ben studiato della guerra della contea di Johnson.
La prospettiva unica dell'autore come contemporaneo aggiunge autenticità.
Coinvolge i lettori con un pezzo di storia affascinante.
Sottolinea l'importanza di una stampa libera ed espone la corruzione storica.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura ottocentesco può risultare noioso ed eccessivamente scorrevole.
Alcune ripetizioni nella narrazione possono compromettere la leggibilità complessiva.
I forti pregiudizi dell'autore possono allontanare alcuni lettori.
Alcuni lettori hanno trovato il libro meno informativo del previsto e ritengono che siano disponibili resoconti più completi.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Banditti of the Plains, Volume 2: Or the Cattlemen's Invasion of Wyoming in 1892

Contenuto del libro:

Nel 1894, quando A. S. Mercer pubblicò questo rabbioso resoconto da testimone oculare dell'invasione del Wyoming da parte degli allevatori di bestiame, il libro fu così accuratamente e spietatamente soppresso che oggi rimangono poche copie di quell'edizione.

Sebbene gli storici abbiano in seguito messo in discussione alcune delle conclusioni di Mercer sulla guerra di campo della contea di Johnson, non hanno mai contestato i fatti della lotta tra mandriani e proprietari di case così come egli li ha riportati. Con l'intenzione di “giustiziare” i presunti ladri di bestiame e di terrorizzare i proprietari di case, nell'aprile del 1892 una banda di cinquantadue mandriani e uomini armati invase Johnson Country, nel Wyoming. Dopo aver assediato e ucciso “l'uomo più coraggioso della Contea di Johnson”, i predoni si trovarono a loro volta assediati dai proprietari di case e infine sotto la custodia della cavalleria degli Stati Uniti. Ulteriori manovre legali e illegali permisero agli invasori di rimanere impuniti, ma gli allevatori di bestiame non tentarono mai più di mantenere il loro controllo sull'areale con la violenza organizzata della folla.

In questa nuova edizione de I banditi delle pianure il testo originale è stato seguito con la massima fedeltà, comprese le illustrazioni. Al libro è stata aggiunta una prefazione informata e interessante di William H. Kittrell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806113159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1975
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I banditi delle pianure, volume 2: o l'invasione del Wyoming da parte dei mandriani nel 1892 - The...
Nel 1894, quando A. S. Mercer pubblicò questo...
I banditi delle pianure, volume 2: o l'invasione del Wyoming da parte dei mandriani nel 1892 - The Banditti of the Plains, Volume 2: Or the Cattlemen's Invasion of Wyoming in 1892
L'invasione del Powder River: La guerra contro i ladri di bestiame nel 1892 (ampliato e annotato) -...
La vera storia della guerra della contea di...
L'invasione del Powder River: La guerra contro i ladri di bestiame nel 1892 (ampliato e annotato) - Powder River Invasion: War on the Rustlers in 1892 (Expanded, Annotated)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)