I banditi delle calze di seta: La città della violenza

Punteggio:   (3,2 su 5)

I banditi delle calze di seta: La città della violenza (J. Lentini Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano un mix di opinioni sul libro: alcuni lettori ne lodano la trama coinvolgente e i legami personali dell'autore, mentre altri criticano l'accuratezza dei contenuti e la mancanza di rispetto nei confronti di alcune persone citate nel libro.

Vantaggi:

Trama coinvolgente, interessanti esperienze di vita condivise dall'autore, buona qualità della narrazione e alcuni lettori hanno riscontrato l'accuratezza dei fatti.

Svantaggi:

Imprecisioni nei nomi e nelle date, critiche per il travisamento di eventi e relazioni, prezzo elevato per il formato del libro e accuse di mancanza di rispetto nei confronti delle persone coinvolte.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Silk Stocking Bandits: City of Violence

Contenuto del libro:

Per decenni la storia di Youngstown, Ohio, è stata una storia di violenza. La criminalità organizzata, gli omicidi e la corruzione politica hanno caratterizzato la vita dei residenti e hanno dato forma alla reputazione della città nel mondo: Youngstown divenne Murdertown, USA. In un'esplosione di narrativa e di memorie, I banditi della calza di seta segue l'ascesa e il declino della malavita mafiosa che attraversa la comunità della Mahoning Valley e sfiora la vita dell'autore, Thomas J. Lentini, portando il lettore da rapine al gioco d'azzardo a omicidi su commissione malriusciti a vacanze all'Avana, da un'emozionante suspense a una tragedia.

Informazioni sull'autore.

Thomas J. Lentini è originario della Mahoning Valley, uno dei sette figli cresciuti da immigrati italiani. Ha scritto diverse storie sulla crescita e sulla vita in una fattoria durante la Grande Depressione. Nel 1938 il padre morì e la fattoria di famiglia andò perduta. Si imbarcò in una lunga vita piena, trascorsa nell'aeronautica militare, servendo in Corea e come supervisore della General Motors, tra parenti e amici e occasionali conoscenze mafiose. Ha viaggiato in Australia e in Italia alla ricerca dei parenti dei suoi genitori. Si è diplomato al LongRidge Writers Group di West Redding, Connecticut.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480924888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I banditi delle calze di seta: La città della violenza - The Silk Stocking Bandits: City of...
Per decenni la storia di Youngstown, Ohio, è stata...
I banditi delle calze di seta: La città della violenza - The Silk Stocking Bandits: City of Violence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)