I bambini stanno bene? L'impatto della pandemia sui bambini e le loro famiglie

I bambini stanno bene? L'impatto della pandemia sui bambini e le loro famiglie (Rose Ennis Linda)

Titolo originale:

Are the Kids Alright?: The Impact of the Pandemic on Children and Their Families

Contenuto del libro:

Durante la pandemia, l'attenzione si è concentrata su come l'istruzione e l'interazione sociale con i coetanei fossero parte integrante del funzionamento dei bambini.

Tuttavia, è stata prestata poca attenzione a un'altra questione molto importante: come si sentono i nostri bambini di fronte alla pandemia e come elaborano questa esperienza? Perché si presume che il funzionamento cognitivo e l'interazione sociale siano le aree più significative dello sviluppo infantile? Quali fattori emotivi sono in gioco? I bambini stanno bene? Come stanno affrontando le loro famiglie e se questo ha un impatto sui bambini? L'obiettivo che spero di raggiungere compilando questa raccolta è quello di far conoscere il punto di vista del bambino, all'interno dell'unità familiare, oltre ad affrontare altri fattori che hanno avuto un impatto sui suoi meccanismi di gestione. Si spera che questa raccolta possa informare se le scelte che sono state fatte e che dovrebbero essere fatte in relazione ai bambini sono state valide e forse dovrebbero essere riesaminate come risultato dei risultati, delle conclusioni e delle speculazioni di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781772584486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini stanno bene? L'impatto della pandemia sui bambini e le loro famiglie - Are the Kids...
Durante la pandemia, l'attenzione si è concentrata...
I bambini stanno bene? L'impatto della pandemia sui bambini e le loro famiglie - Are the Kids Alright?: The Impact of the Pandemic on Children and Their Families

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)