I bambini stanno bene

Punteggio:   (4,2 su 5)

I bambini stanno bene (Diana Welch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie racconta le esperienze di quattro fratelli che hanno perso i genitori in giovane età, raccontate attraverso le loro diverse prospettive. Mette in evidenza i temi della resilienza, dell'amore familiare e delle conseguenze di una tragedia, presentando una narrazione potente ed emozionante.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione toccante e coinvolgente, che fornisce molteplici punti di vista sui ricordi condivisi. I lettori lo hanno trovato ben scritto, avvincente e stimolante, in grado di catturare le complesse emozioni che circondano la perdita e l'importanza della famiglia. Molti hanno apprezzato la sua capacità di essere allo stesso tempo triste e speranzoso, evocando risate e lacrime.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato occasionali problemi di qualità della scrittura e la percezione di una mancanza di profondità o di riflessione. Alcuni hanno ritenuto che i fratelli siano apparsi come egocentrici o ingrati nonostante il loro privilegio, e la gestione della malattia della madre è stata considerata irrispettosa da alcuni lettori. Alcuni hanno giudicato la narrazione poco mirata o priva di valore letterario.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kids Are All Right

Contenuto del libro:

Una storia divertente e straziante di ragazzi straordinari sconvolti dalla tragedia e infine riuniti dall'amore" - People.

In qualche modo, tra la misteriosa morte del padre, la diagnosi di cancro della madre, star di una soap opera di grande fascino, e una falange di avvocati intenti ad avviare una procedura di bancarotta, i quattro fratelli Welch sono riusciti a gestire insieme ogni nuova straziante disgrazia.

Tutto è cambiato con la morte della madre. Mentre Amanda, diciannovenne, era legalmente sola, i tre fratelli minori - Liz, sedici anni, Dan, quattordici, e Diana, otto - furono affidati ciascuno a un diverso gruppo di amici di famiglia. Sveglia e dalla lingua tagliente, Amanda andò al college a New York e si immerse in un mondo anni '80 di musica alternativa e droghe. Liz, che viveva con la coppia per cui faceva la babysitter, seguì le orme di Amanda fino al diploma, quando accettò un lavoro in Norvegia come tata. Dan, birichino e ribelle, è passato da un tutore a un collegio e viceversa, finendo sempre più nei guai e nella droga. A Diana, la piccola di famiglia dai capelli rossi, è stata data una nuova vita e identità e le è stato detto di dimenticare il suo passato. Ma i fratelli di Diana si rifiutarono di dimenticarla, o di lasciarla andare.

Raccontata a voci alterne dai quattro fratelli, la loro storia struggente e straziante di legami indissolubili si dipana con feroce emozione. Nonostante la straziante perdita e la successiva separazione, i bambini Welch hanno mantenuto la resilienza e l'umorismo di cui li hanno dotati sia la madre che il padre: sono cresciuti come anime perdute, hanno preso strade disastrose, ma alla fine ne sono usciti a testa alta. I ragazzi non solo stanno bene, ma sono tornati insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307396051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini stanno bene - The Kids Are All Right
Una storia divertente e straziante di ragazzi straordinari sconvolti dalla tragedia e infine riuniti dall'amore" - People...
I bambini stanno bene - The Kids Are All Right

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)