I bambini sono a letto: Trovare il tempo per se stessi nel caos della genitorialità

Punteggio:   (4,2 su 5)

I bambini sono a letto: Trovare il tempo per se stessi nel caos della genitorialità (Rachel Bertsche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I bambini sono a letto” di Rachel Bertsche offre ai genitori spunti e consigli pratici per gestire il tempo e mantenere la propria identità al di là dell'essere genitori. Sottolinea l'importanza della cura di sé e delle relazioni di coppia, in particolare del matrimonio, offrendo esperienze concrete e ricerche fondate.

Vantaggi:

Offre consigli pratici e relativi per i genitori, enfatizza la cura di sé, fornisce strategie per l'uso intenzionale del tempo libero, include ricerche per il contesto, stile di scrittura piacevole, consente ai genitori di dare priorità agli interessi personali, adatto per essere regalato ai neo-genitori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che si tratti di una raccolta di idee già note, che possa non essere universalmente applicabile a tutte le culture e che per alcuni sia una lettura mediocre.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kids Are in Bed: Finding Time for Yourself in the Chaos of Parenting

Contenuto del libro:

Tutte le neo-mamme dovrebbero infilare una copia di I bambini sono a letto nella borsa dei pannolini, tra le salviette per il culo e l'Aquaphor! Una guida perfetta su come non trasformarsi esclusivamente nella mamma di qualcuno e mantenere la propria cazzutaggine in un mondo di Disneyfication e di baby squali".

--Jill Kargman, autrice di Sprinkle Glitter on My Grave e creatrice di Odd Mom Out.

Immaginatevi: sono le 20.30. Chiudete la porta della stanza di vostro figlio proprio mentre sentite il vostro compagno che chiude la lavastoviglie, e ora è il momento di un'ora o due di gloriosa libertà. Che cosa fate? Leggete il libro che avete aspettato di aprire per tutto il giorno? Chiacchierate al telefono con un amico, con un bicchiere di vino in mano, o uscite con gli amici e condividete un'intera bottiglia? Oppure, come molti genitori moderni, vi fate prendere dalle faccende domestiche, dagli impegni e dai buchi neri dei social media?

In un sondaggio originale condotto per questo libro, il 71% dei genitori ha dichiarato che il loro tempo libero non si sentiva affatto libero, perché pensavano ancora a tutte le cose che avrebbero dovuto fare per i loro figli, il loro lavoro e la loro famiglia. Rachel Bertsche si è trovata esattamente in questa situazione. Dopo decine di interviste con scienziati ed esperti di genitorialità, i suggerimenti di mamme e papà di tutto il Paese e i suoi esperimenti con il suo tempo personale, Rachel ha capito come trasformare i suoi schemi e riconnettersi alla sua vita prima dei figli. In I bambini sono a letto, altri genitori possono imparare a fare lo stesso e a godersi davvero il tempo dopo lo spegnimento delle luci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524744014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini sono a letto: Trovare il tempo per se stessi nel caos della genitorialità - The Kids Are...
Tutte le neo-mamme dovrebbero infilare una copia...
I bambini sono a letto: Trovare il tempo per se stessi nel caos della genitorialità - The Kids Are in Bed: Finding Time for Yourself in the Chaos of Parenting
Il libro di Cobra Kai: un compagno ufficiale dietro le quinte - The Kick-A** Book of Cobra Kai: An...
Chiamate tutti i duri: allacciate le fasce e...
Il libro di Cobra Kai: un compagno ufficiale dietro le quinte - The Kick-A** Book of Cobra Kai: An Official Behind-The-Scenes Companion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)