I bambini nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

I bambini nella Seconda guerra mondiale (Amanda Herbert-Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto completo e coinvolgente delle esperienze dei bambini in Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale. Combina testimonianze personali e fatti storici, fornendo ai lettori una comprensione vivida delle sfide e dei cambiamenti affrontati dai giovani durante questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Un'analisi informativa e illuminante delle esperienze dei bambini durante la Seconda guerra mondiale, ben studiata con oltre 200 testimonianze personali, scritta in modo empatico, coinvolgente e leggibile, che copre un'ampia gamma di temi tra cui le evacuazioni e i raid aerei, una prospettiva unica sulla storia, adatta a tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura cronologica un po' confusa, poiché non tutti i capitoli sono in ordine; potrebbe non essere adatto a chi cerca un resoconto storico più tradizionale e diretto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children in the Second World War

Contenuto del libro:

Non è stato solo lo sconvolgimento causato dall'evacuazione e dai blitz a cambiare l'infanzia di una generazione, ma anche il modo in cui la guerra ha pervaso ogni aspetto della vita. Dallo schivare le bombe in bicicletta e pattugliare la parrocchia con la pistola del vicario della Prima Guerra Mondiale, ai sonnellini dopo i bombardamenti aerei a scuola e all'essere portati fuori dalle macerie come unico sopravvissuto della famiglia, i bambini hanno vissuto la vita in quella zona di guerra che era la Gran Bretagna.

Questa realtà, la realtà di una vita passata a crescere durante la Seconda guerra mondiale, è meglio raccontata attraverso gli occhi dei bambini che l'hanno vissuta in prima persona. Children In the Second World War riunisce le memorie di oltre duecento bambini veterani per raccontare le storie tragiche e straordinarie della vita e della giovinezza durante la guerra.

Ogni veterano offre una visione unica di un'infanzia diversa da quella precedente o successiva. Questo libro illustra in modo toccante la presenza della morte e della perseveranza nelle vite dei bambini durante questo periodo tumultuoso, e ogni racconto illumina e commuove il lettore, facendo luce su ciò che era realmente il fronte interno durante la Seconda guerra mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473893566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini nella Seconda guerra mondiale - Children in the Second World War
Non è stato solo lo sconvolgimento causato dall'evacuazione e dai...
I bambini nella Seconda guerra mondiale - Children in the Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)