Punteggio:
Il libro è una storia commovente di difficoltà, amore e famiglia, ambientata in un periodo in cui i bambini orfani imparano a sostenersi a vicenda in mezzo alle avversità. I personaggi, in particolare Mary e sua figlia Dora, affrontano le sfide di una nonna violenta e trovano conforto nell'amicizia con un gruppo di bambini di strada. La storia presenta i temi della gentilezza, della compassione e del trionfo del bene sul male.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, personaggi ben sviluppati, ambientazione storica coinvolgente, temi commoventi dell'amore e della resilienza, rappresentazione positiva delle amicizie tra bambini e una risoluzione soddisfacente in cui la giustizia prevale. I lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato la profondità emotiva e il fascino della storia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno notato elementi prevedibili nella trama e la mancanza di un linguaggio complesso, che potrebbe far sembrare il libro semplicistico per i lettori esperti. Alcuni potrebbero trovare scomoda la rappresentazione delle difficoltà, ma alla fine il libro è riscattato dalla conclusione edificante.
(basato su 146 recensioni dei lettori)
The Runaway Children
Una saga commovente sulla sopravvivenza contro le avversità e sulla ricerca di una famiglia, dall'autrice di un bestseller da top 10 Lindsey Hutchinson.
In due case fatiscenti, ai lati di un'arida brughiera della Black Country, vivono sei bambini che non hanno altra famiglia all'infuori dell'altra. Abbandonati o orfani, ogni giorno lottano per trovare cibo e riscaldarsi. Ma sono determinati a rimanere liberi dalle grinfie della casa di lavoro e dagli orrori che si troverebbero ad affrontare se venissero separati.
Dora Parsons vive con la madre Mary e la perfida nonna Edith. La casa di Edith può essere confortevole e calda, e il cibo è abbondante, ma ogni giorno Dora soffre per mano della dispettosa nonna. Disperata per proteggere la sua bambina, Mary desidera fuggire, ma non ha soldi per mantenerle in vita e non ha un altro posto da chiamare casa.
Quando il destino interviene e Mary e Dora incontrano i bambini, si scatenano eventi che cambieranno per sempre le loro vite. Ma gli amici troveranno finalmente pace e conforto, o il gelo dell'inverno segnerà la fine più disperata di tutte...
La regina delle saghe del Black Country è tornata con una storia straziante e avvincente di sopravvivenza, amicizia e di cosa significhi essere una famiglia. Perfetto per i fan di Val Wood e Lyn Andrews.
Elogi per Lindsey Hutchinson:
Una storia fantastica con un ottimo mix di personaggi, ben scritta e che ti tiene incollato ad ogni pagina! Sarah Davies, NetGalley.
Una lettura meravigliosa... L'autrice scrive così bene che è un romanzo davvero difficile da mettere giù! Grace Smith, NetGalley.
Assicuratevi di leggere questo libro in un luogo dove non sarete disturbati perché, una volta iniziato, non vorrete più metterlo giù" Andrea Ruiz, NetGalley.
Un romanzo molto toccante e ricco di sentimenti" Shelia Easson, NetGalley.
Storia eccellente! Stephanie Collins, NetGalley.
La storia rimarrà impressa nella vostra mente per molto tempo dopo averla terminata", The Avid Reader.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)