I bambini e i pesci non parlano (copertina rigida)

Punteggio:   (4,8 su 5)

I bambini e i pesci non parlano (copertina rigida) (Leshek Zavistovski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Leshek Zavistovski, “I bambini e i pesci non parlano”, racconta il suo straordinario percorso di vita, dall'infanzia durante la Seconda guerra mondiale nella Polonia occupata dai nazisti fino alla carriera di violoncellista al Metropolitan Opera negli Stati Uniti. I lettori sono conquistati dalla sua resilienza, dal suo umorismo e dalle notevoli storie di sopravvivenza contro le avversità, offrendo una nuova prospettiva sull'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e bella, storia vera che ispira, aneddoti umoristici e affascinanti, una montagna russa di emozioni, profonda comprensione della storia e dell'esperienza degli immigrati, ben accolta come regalo e molti concordano che sarebbe un grande film.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura più semplice che brillante, alcuni non hanno apprezzato il finale e uno ha menzionato il desiderio di sentire l'autore suonare il suo violoncello come elemento mancante.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children and Fish Don't Talk (Hardcover)

Contenuto del libro:

Nell'inverno del 1964, tre settimane dopo aver disertato dalla Polonia e la notte dopo aver suonato un'appariscente performance festiva con le Rockettes a Radio City, Leshek Zavistovski fu arrestato e rischiò la deportazione in un gulag. I suoi problemi, tuttavia, sono iniziati molto prima che diventasse un violoncellista fuggitivo dietro le sbarre.

Quando era un bambino di quattro anni, fu abbandonato in un remoto villaggio polacco, rapito e travolto dall'avanzata dell'Armata Rossa. Così iniziarono i suoi pericoli. "I bambini e i pesci non parlano" è più della drammatica storia di Leshek.

Racconta con dettagli emozionanti la sfida del padre contro i nazisti nell'insurrezione di Varsavia, le gesta orribili dei cosacchi e del KGB sovietico, le buffonate esilaranti di uno straniero all'apice del maccartismo, il mondo vibrante del Metropolitan Opera negli anni Sessanta, il tentativo volgare dell'anziana madre di abbattere la cortina di ferro con manifesti e colla fatti in casa e i numerosi incontri con la salsiccia polacca. È un racconto di sopravvivenza mozzafiato, che porta i lettori dalla povertà della Polonia del dopoguerra alle sontuose tavole dei ricchi e famosi d'America, un'avventura tanto straziante quanto divertente. E questo perché è vero.

Il violoncellista e scultore Leshek Zavistovski è nato a Varsavia, in Polonia, alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale ed è diventato il più giovane membro della Filarmonica Nazionale di Varsavia e della Metropolitan Opera Orchestra. Monique Zavistovski è una regista cresciuta ai margini del bosco di Sleepy Hollow. Il suo lavoro è stato premiato in tutto il mondo, anche al Sundance e agli Emmy.

Lo studioso Fulbright e violinista Toni Rapport Zavistovski ha registrato per la Radio di Varsavia con Władysław Szpilman, il soggetto del film premio Oscar di Roman Polanski "Il pianista", ed è stato violino principale aggiunto della Metropolitan Opera Orchestra. Indice, Glossario, Bibliografia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865349575
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini e i pesci non parlano (copertina morbida) - Children and Fish Don't Talk...
Nell'inverno del 1964, tre settimane dopo aver disertato dalla...
I bambini e i pesci non parlano (copertina morbida) - Children and Fish Don't Talk (Softcover)
I bambini e i pesci non parlano (copertina rigida) - Children and Fish Don't Talk...
Nell'inverno del 1964, tre settimane dopo aver disertato dalla...
I bambini e i pesci non parlano (copertina rigida) - Children and Fish Don't Talk (Hardcover)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)