I bambini di Halloween

Punteggio:   (3,8 su 5)

I bambini di Halloween (Norman Prentiss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I bambini di Halloween è un romanzo dell'orrore che si sviluppa attraverso molteplici prospettive, concentrandosi principalmente su una coppia, Harris e Lynn, mentre affrontano la genitorialità e le inquietanti circostanze che circondano i loro figli prima di un tragico evento di Halloween. La narrazione combina elementi di dramma psicologico, suspense e orrore, con entrambi i genitori che mostrano stili genitoriali contrastanti in un'atmosfera inquietante.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che costruisce efficacemente la suspense, prospettive coinvolgenti dei personaggi, struttura narrativa unica con diari e registrazioni, azione incalzante e scrittura atmosferica adatta all'eccitazione di Halloween.

Svantaggi:

Punti della trama prevedibili, alcuni lettori hanno trovato l'ambiguità del finale insoddisfacente e varie opinioni sulla qualità della scrittura suggeriscono che non è eccezionale come altre opere del genere. Alcuni hanno ritenuto che fosse lento nello sviluppo o che mancasse di profondità.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Halloween Children

Contenuto del libro:

I bambini di Halloween ci osservano - ci osservano sempre - in questo agghiacciante romanzo dell'orrore di periferia di Norman Prentiss e Brian James Freeman... Gli alloggi degli Stillbrook Apartments non sono esattamente affascinanti, ma sono tranquilli, economici e ben tenuti.

Il tuttofare è di solito disponibile ad aiutare per una perdita o una lampadina rotta, con la moglie e i due adorabili figli che spesso lo accompagnano. Quando l'occasione lo richiede, i vicini si riuniscono per farsi gli auguri e per diffondere la necessaria allegria natalizia. Tutto è molto bello.

Molto normale. Ma con l'avvicinarsi di Halloween, a Stillbrook si verificano strani eventi.

I bambini raccontano storie inquietanti, rumori bizzarri trapelano dai muri e un'unità abitativa abbandonata si scopre essere abitata da qualcosa di sinistro, qualcosa che non è più vivo. Per la sicurezza degli inquilini, la festa di Halloween è stata annullata.

Non ci saranno decorazioni o maschere, né mele candite o infuso di streghe. Ma senza dolcetti per distogliere i bambini di Halloween, non hanno altra scelta che giocare qualche brutto scherzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587677830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nei portici delle mie orecchie - In the Porches of My Ears
Lasciate che queste storie vi sussurrino il veleno nelle orecchie. Questa prima raccolta...
Nei portici delle mie orecchie - In the Porches of My Ears
I bambini di Halloween - The Halloween Children
I bambini di Halloween ci osservano - ci osservano sempre - in questo agghiacciante romanzo dell'orrore di...
I bambini di Halloween - The Halloween Children
Il calendario da tavolo dell'apocalisse al giorno - The Apocalypse-A-Day Desk Calendar
In questo eclettico assortimento di flash...
Il calendario da tavolo dell'apocalisse al giorno - The Apocalypse-A-Day Desk Calendar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)