I bambini di domani

Punteggio:   (3,8 su 5)

I bambini di domani (R. Burgmann J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Children of Tomorrow

Contenuto del libro:

" Children of Tomorrow è una visione vivida e inquietante di ciò che potrebbe accadere nel prossimo secolo se non reagiamo bene all'attuale policrisi. Non si tratta di un'apocalisse, ma piuttosto di una continua lotta epica per far fronte a un cambiamento selvaggio. Burgmann mostra come il romanzo possa essere riportato al suo giusto utilizzo per descrivere la storia stessa, attraverso storie rapide e intrecciate di persone che fanno un lavoro epico di sopravvivenza. Un romanzo da ricordare! "-- Kim Stanley Robinson

I bambini di domani è una lettura essenziale. Una lettura emotivamente pesante, ma con un'abbondante ricompensa. Sia lungo il percorso - la bella prosa, le nuove tecnologie proiettate e la creatività degli esseri umani di fronte al peggio - sia alla fine, con l'offerta e il riconoscimento che, almeno in qualche forma, le cose continueranno." -- Megan Payne, ARTS Hub (Australia)

Children of Tomorrow è una storia di famiglia e di amicizia che attraversa le generazioni e le geografie in un secolo di crescenti cambiamenti climatici.

Nel 2016, Arne Bakker lavora a un progetto di riforestazione in Tasmania, poco prima che gli incendi spazzino via l'antica natura selvaggia. Altrove, la freedriver londinese Evie Weatherall è testimone di eventi climatici estremi durante i suoi viaggi. Anche Wally, influencer, giornalista e musicista canadese, amico intimo di Arne e cugino di Evie, intravede un futuro pericoloso. Nel frattempo, Freddie, il fratello di Arne, "un ragazzo immagine dell'attivismo ambientale globale", sta mobilitando i suoi seguaci. Quando le loro strade si scontrano, il gruppo si mette in cammino per testimoniare e lottare insieme contro il secolo che verrà.

Decenni dopo, una nuova generazione convive con lo scempio compiuto dai loro genitori e nonni e anch'essa deve trovare il modo di sperare nel futuro in un presente sempre più difficile.

"Luminoso, riflessivo, senza peli sulla lingua: i numeri dell'aumento dell'anidride carbonica non lasciano respiro e mi hanno fatto sfogliare le pagine come se si trattasse di un thriller. Ma anche se ritrae i disastri e i crolli, ritrae anche ciò che c'è di meglio nell'umanità: la nostra capacità di sperare, amare, cambiare e perdonare. Un'aggiunta straordinaria e necessaria alla narrativa sul cambiamento climatico." -- Premee Mohamed, La migrazione annuale delle nuvole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773371092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini di domani - Children of Tomorrow
" Children of Tomorrow è una visione vivida e inquietante di ciò che potrebbe accadere nel prossimo secolo se non reagiamo...
I bambini di domani - Children of Tomorrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)